mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

CONTATTACI

Cos'è l'E-learning avanzato? - Seconda parte

2017-01-11 14:15

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Cos'è l'E-learning avanzato? - Seconda parte

shutterstock491112319-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

Voglio quindi creare una distinzione tra elearning di base e avanzato: non si tratta di caratteristiche tanto quanto di diventare efficiente e riuscire a combinare le varie potenzialità per raggiungere degli obiettivi personalizzati.


shutterstock491112319-.jpg

  • Efficienza di produzione. Nella maggior parte delle applicazioni software, ci sono molti modi per fare la stessa cosa: non importa quindi come si è creato il corso quando si ottiene il risultato aspettato. Tuttavia, ci sono alcune tecniche di produzione che sono più efficienti di altre. Uno sviluppatore di corsi di livello avanzato è efficiente e fa le piccole cose come l'aggiunta di titoli di oggetti nella timeline e sa come scegliere le caratteristiche quando con diverse funzionalità si realizzano cose simili.
  • Combinare diverse caratteristiche. Alcune funzionalità sono create per fare cose specifiche e di solito hanno alcuni limiti. Lo sviluppatore di corsi di livello avanzato impara a realizzare i suoi obiettivi, combinando caratteristiche e lavorando attorno ai limiti. In un certo senso, creando nuove caratteristiche attraverso tecniche di produzione. Noi di solito chiamiamo queste buone pratiche. E gli sviluppatori di corso a livello avanzato hanno una cassetta degli attrezzi piena di buone pratiche.
Cosa manca?

advanced-e-learning-.png

  • Hack. Esistono persone che hanno le capacità di programmazione tali da poter decostruire un corso e poi modificarlo (hack) con l'aggiunta di un proprio codice che cambia le funzionalità del corso pubblicato. Ancora una volta grandi capacità di programmazione che si estendono oltre il semplice uso del software di authoring.

Queste sono solo le abilità lato software di produzione, non abbiamo parlato infatti delle competenze necessarie per determinare i contenuti e le attività da inserire nei corsi elearning per renderli veramente efficaci.


Cosa è per voi quindi l’elearning avanzato? E cosa è necessario conoscere per abilità di instrucional designer avanzate?

 


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg