Questo articolo vi dà due omaggi al prezzo di uno. Ho trovato uno sfondo per desktop gratis reso disponibile da . Ho usato l’immagine per creare un prototipo di corso interattivo per un imminente workshop. Il template è a libero download e puoi usarlo a tuo piacimento.
Anastasia Kolisnichenko
Ecco un esempio del template in azione. È incorporato nella pagina del blog. Clicca qui per vedere il template se la versione sull’articolo non è visibile. L’esempio che vedete è stato creato in e usa la e i per mettere in pausa la timeline. Se avessi a disposizione un graphic designer potresti creare tutto quello che vuoi, ma molti di voi non hanno questa possibilità. Questo significa che dovrai cercare su internet e usarle per i tuoi corsi elearning. La vera sfida è modificare o personalizzare le risorse gratuite trovate online, poiché non è sempre così semplice. Se hai, invece , personalizzare le tue risorse gratuite sarà più facile. Ecco una semplice tecnica per cui non è necessario troppo lavoro extra: è richiesta solamente una immagine che abbia chiare potenzialità di inserimento di moltissimi contenuti, così da poter inserire i link per gli argomenti. Questo è un semplice metodo per creare un corso interattivo da esplorare. In questa demo ho usato una immagine di sfondo del desktop gratuita per creare il design di un corso interattivo. Questa tecnica di produzione funziona in maniera eccellente anche con altre immagini. La chiave sta nell’iniziare con una immagine che necessità di poco editing e personalizzazione. Ecco il link per il download del template gratuito. Ho anche incluso la grafica originale in caso il link nel futuro non dovesse funzionare. Sostieni il lavoro di Anastasia Kolisnichenko che ha reso il contenuto disponibile.
Storyline 2
funzionalità di zoom per regione
trigger
Come creare un corso interattivo usando una singola immagine
risorse gratuite da scaricare
Divertiti!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!