occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Registra e produci audio professionale per l'E-learning con il tuo computer

2019-09-25 12:32

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, stile, conferenza, corsi elearning, archivi, Articulate 360, rise, rise 360,

Registra e produci audio professionale per l'E-learning con il tuo computer

shutterstock689916685-.jpg
banner21-1024x230-.png

Se i livelli audio del microfono sono troppo bassi, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.


microphone-volume-2-.png

Negli ultimi anni ho registrato molti demo e webinar, per cui quello che desidero è che la mia voce venga registrata ad una qualità decente. Ho stand con un


microfono Blue Yeti

sulla mia scrivania che posso mettere in azione quando voglio. Nel complesso, mi piace molto la qualità del suono e questo set funziona alla grande per la registrazione di tutorial in cui lavoro dalla mia postazione computer. Mi piace anche che il microfono abbia integrati i controlli del volume.


Purtroppo il problema con il Blue Yeti è che lavoro dall’ufficio, e se per caso ci sono persone fuori dalla porta della mia stanza che parlano, il microfono riesce a catturare e registrare le loro chiacchiere. Di solito in post produzione posso sistemare l’audio. Tuttavia, i webinar sono in diretta e ho meno controllo in tempo reale.


Per i webinar preferisco usare una cuffia con microfono integrato perché sembrano fare un lavoro migliore bloccando il rumore di fondo. Ho usato un microfono Plantronics per anni che funzionava molto bene in questo senso. Tuttavia, l'audio è un po’ debole e mi fa sembrare Lionel Richie al telefono che controlla chi c’è a casa.


Per questo motivo, di recente ho acquistato delle cuffie con microfono integrato


Beyerdynamic

. Il microfono è fantastico ed il suono registrato risulta piacevole. Tuttavia, è un microfono XLR che richiede una connessione diversa al mio computer e un preamplificatore.


Ed è qui che il problema audio di Windows 10 è esposto e risolto.


Come potenziare il suono del microfono?

Come molti utenti di Windows 10, anche nel mio caso il segnale di ingresso della registrazione audio è troppo basso. Le versioni precedenti di Windows avevano un modo per aumentare l'input di registrazione, come mostrato nell'immagine qui sotto. Tuttavia, nelle versioni recenti, non esiste più questa opzione.


boost-audio-recording-.png

Se non hai la possibilità di potenziare il tuo ingresso audio, una possibile soluzione è selezionare la scheda Avanzate dalla finestra Proprietà del microfono e deselezionare l'opzione "Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo di questo dispositivo". Questa soluzione in alcuni casi funziona.


proprieta-.png

L'altra opzione è usare un preamplificatore. Ho un vecchio


Focusrite Scarlett 2i2

che è semplice da usare e dovrebbe funzionare. Tuttavia, ho riscontrato un problema. Il preamplificatore ha un intervallo di input da 1 a 10, ma sembrava solo avere un impatto da circa 8 a 10. Non stavo ottenendo abbastanza boost iniziale e la gamma da 8 a 10 non mi dava abbastanza spazio di manovra. Dal momento che è un preamplificatore USB, ho pensato che forse non aveva abbastanza potenza per la Phantom power e il potenziamento del segnale poiché l’alimentazione avveniva attraverso il computer.


Pre-ampli Focusrite Clarett

Quindi ho testato il


Focusrite Clarett

. Ha una propria fonte di alimentazione e non la estrae dal computer tramite USB. Tuttavia, ho riscontrato gli stessi problemi. L'intervallo era limitato a 8-10 con poco spazio per le regolazioni. Entrambi i dispositivi Focusrite sono buoni dispositivi e dovrebbero funzionare. In effetti, nelle versioni precedenti di Windows, Scarlett ha funzionato perfettamente.


focusrite-clarett-.png

Tuttavia, con l'ultima versione di Windows 10, non riesco proprio a migliorare i livelli di input e non sembra più esserci un modo per farlo dai driver o dal pannello di controllo audio.


Come fare allora per regolare i livelli di volume in input?

Installa


APO Equalizer

. È un progetto open source su Source Forge che include un preamplificatore che potenzierà il segnale del tuo microfono in input. Inoltre, ci sono alcune altre opzioni audio per migliorare l'ingresso e le uscite audio.


Non sono un ingegnere del suono o uno specialista di APO Equalizer. Tuttavia, l'installazione è veloce e l’uso è piuttosto semplice. Non lasciarti ingannare dall’aspetto grafico, infatti il programma non è per niente complicato. Una volta impostato secondo le tue necessità non hai da fare nient’altro. Di seguito sono riportate alcune risorse (in inglese) per aiutarti a configurare APO Equalizer.


apo-equalizer-.png

Il


target="_blank" rel="noopener noreferrer">tutorial di YouTube

fa un ottimo lavoro mostrando i passaggi basilari. Probabilmente vale la pena approfondire lo studio un po’ su alcuni dei filtri e su come possono migliorare il tuo input audio. In effetti, molti di noi registrano in circostanze tutt'altro che ideali in cui potremmo avere rumori di fondo come condizionatori d'aria o ventole del computer. Alcuni di questi filtri potrebbero aiutare a risolvere questi problemi.


Se hai problemi con bassi volumi di registrazione, spero che questi suggerimenti torneranno utili.


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg