occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli per Strategie E-Learning Centrate sull'Allievo - Seconda Parte

2016-07-07 04:41

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, feedback, corsi elearning, role play, microlearning,

Consigli per Strategie E-Learning Centrate sull'Allievo - Seconda Parte

allievo2-.jpg


Anche se a prima vista, un approccio centrato sullo studente può sembrare più oneroso per la vostra azienda, i vantaggi a lungo termine possono essere notevolmente superiori rispetto gli sforzi sostenuti.


allievo-.jpg

Consente l'autonomia

Provare un senso di autonomia può essere molto importante per molti lavoratori. Quando il soggetto si sente come se ci fosse un controllo del suo apprendimento, allora sarà molto più propenso ad impegnarsi nel processo ad un livello più profondo. Mettere un controllo sull’apprendimento degli studenti, non solo li fa sentire responsabili del processo, aiutandoli a lottare per ottenere grandi risultati, ma li rafforza. Quando abbiamo capito che il nostro apprendimento può essere effettuato al nostro ritmo con cui ci sentiamo a nostro agio, possiamo scegliere gli argomenti da approfondire e quando poi si tende a coinvolgere molto di più dando la sensazione che non stiamo semplicemente seguendo una serie di regole che qualcun altro ha scelto per noi.


Prevede diversi stili di apprendimento

Una delle idee più importanti da ricordare quando si progetta qualsiasi programma di formazione e di sviluppo è che ogni studente è diverso. Troppo spesso questo concetto si perde nelle nostre scuole, così ora è il momento di dare al vostro studente l'opportunità di impegnarsi con un programma su misura per loro e le loro esigenze. Questa ricerca, naturalmente, necessita di essere effettuata per discernere cosa esattamente è necessario. La maggior parte delle persone sanno intuitivamente qual è il loro stile di apprendimento, sappiamo esattamente cosa ci annoia e, viceversa, sappiamo riconoscere quelle presentazioni e attività che ci piacciono davvero. Le opzioni per coinvolgere lo studente possono essere grafica contro le attività basate su testo, video contro brani audio, grafici rispetto grafici e quiz contro le attività di scrittura.


allievo2-.jpg

Incoraggia la collaborazione

Mentre abbiamo evidenziato come l'approccio centrato sullo studente elearning può davvero scavare in profondità nella necessità individuali del discente, ma può anche fornire meravigliose opportunità di collaborazione. Comprese le esercitazioni che richiedono i vostri studenti di collaborare fra loro offre una visione molto utile in quanto le altre persone, con diverse competenze, affronta un compito specifico in modo diverso. Questo non solo fornisce un'opportunità di apprendimento per tutti, illustrando che non c'è mai una sola risposta o approccio giusto, permette anche allo studente di riflettere sui propri metodi. L’auto-riflessione è un aspetto importante del processo di apprendimento e quindi interagire con gli altri dà al discente questa opportunità.


 


Clicca qui per la dell'articolo!


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg