occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Attenzione ed E-learning: cosa c'è da sapere - Terza parte

2018-01-12 14:50

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, attenzione, studi,

Attenzione ed E-learning: cosa c'è da sapere - Terza parte

shutterstock519386704-.jpg


L'attenzione è complessa. Non esiste un intervallo di attenzione prestabilito. Quindi, non è necessario progettare la formazione per un livello di attenzione noto. Ma c'è bisogno di guadagnare e mantenere l'attenzione durante l'apprendimento, perché ci sono fattori interni ed esterni che competono continuamente e che impegnano l'attenzione.


shutterstock349284290-.jpg

Possiamo usare il modello con i livelli di attenzione di Sohlberg e Mateer per analizzare la quantità di attenzione di cui un lavoratore ha bisogno per le varie mansioni lavorative. Mentre i livelli attenzionali diventano più complessi, possiamo considerare come potrebbe essere possibile supportare la memoria e l'attenzione per rendere il lavoro meno difficile.


È necessario analizzare ciò che sta causando problemi di prestazioni piuttosto che assumere che la formazione risolverà tutti i problemi. Quando analizziamo processi in cui ci sono esiti indesiderabili, possiamo verificare la presenza di difficoltà attentive. Ad esempio, ci aspettiamo che le persone facciano molte cose contemporaneamente (livello 5) o facciano cose in situazioni in cui ci sono molte distrazioni (livello 3)? Possono essere migliorate le situazioni che causano problemi di attenzione?


shutterstock519386704-.jpg

Progettare la formazione in base ai livelli di attenzione, significa “cucire addosso” all’allievo un progetto elearning adeguato alla sua attività lavorativa.


In parleremo nel modo in cui la tecnologia sta avendo un impatto problematico sull'attenzione. Parleremo anche di come si presenta l'aspetto dell'attenzione.


 


Bibliografia

:


 


 


Clicca qui per la dell’articolo!Clicca qui per la dell’articolo! 

 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg