mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Ridurre lo Stress degli Allievi dei Corsi E-learning - Prima Parte

2016-04-15 04:58

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, unicità,

Ridurre lo Stress degli Allievi dei Corsi E-learning - Prima Parte

banner-9589441920-.jpg


I dipendenti hanno a che fare con lo stress a sufficienza nel corso della loro giornata di lavoro. L'ultima cosa di cui hanno bisogno è un corso di formazione online che aumenti i livelli di stress. In questo articolo, condividerò i suggerimenti per la creazione di un fantastico, calmo e raccolto programma di formazione aziendale.


8-tips-to-reduce-corporate-learners-stress-.jpg

Lo stress non è necessariamente una cosa negativa. In effetti, una buona quantità di stress ha la capacità di aumentare la nostra motivazione, in quanto innesca i nostri istinti naturali e aumenta la quantità di adrenalina. Moderati fattori di stress possono anche migliorare la nostra concentrazione fortificando i legami tra le nostre sinapsi e i neuroni. Però quando i nostri livelli di stress aumentano innescano una spirale fuori controllo, portando ansia, perdita della memoria, e una diminuzione nell’acquisizione delle conoscenze. Questo è il motivo per cui è fondamentale creare un ambiente calmo, più efficace per la formazione elearning per i tuoi allievi aziendali. Di seguito alcuni spunti che possono aiutarti a ridurre lo stress degli allievi aziendali.


Scegliere con attenzione i colori.

I . Il colore rosso, per esempio, dà un senso di urgenza e immediatezza. Il blu invece ha la capacità di calmare e lenire. Per questo motivo, è importante imparare le emozioni che i colori possono evocare e scegliere con saggezza. Se si vuole diminuire lo stressi sui tuoi allievi aziendali si dovrebbe optare per colori tenui invece di tonalità audaci e brillanti.


Aggiungere musica rilassante.

Una giusta può far immergere i vostri studenti aziendali e creare un'atmosfera rilassante che esalta i benefici del corso di formazione on-line. Ciò è dovuto al fatto che la musica è in grado di influenzare il nostro umore e lo stato emotivo. Quando ci sentiamo arrabbiati o stressati, della musica strumentale o classica può aiutare ad equilibrare il nostro umore e portare a sensazioni di serenità e di pace. Basta fare in modo che la musica di sottofondo non sovrasti il vostro corso di formazione online. Date la possibilità agli allievi di controllare il volume e la riproduzione in modo che possano seguire il corso in ambienti pubblici.


Optare per un design semplice, senza caos.

La ha un impatto significativo sulla estetica complessiva del corso di formazione online, ma può anche creare emozioni specifiche nei vostri allievi aziendali. Ad esempio, una progettazione grafica caotica con uno spazio bianco limitato e le immagini non pertinenti possono rendere i vostri allievi aziendali sopraffatti e stressati. Un design pulito con grafica minimale, testo ben organizzato, e la quantità ideale di spazio vuoto può portare a sensazioni di calma e di coesione. È consigliabile condurre dei focus group prima del lancio del corso per garantire che la progettazione della formazione online sia priva di caos e metta i vostri allievi aziendali in uno spirito più rilassante.


Farli ridere.

Una volta Milton Berle disse: "La risata è un istante di vacanza". L’ ha il potere di alleviare lo stress, l'ansia e altre emozioni negative dando ai vostri allievi aziendali una pausa mentale dall’esperienza di formazione online. Integrate racconti umoristici, esempi reali, e battute che mettano a proprio agio i vostri studenti. Infine, integra in un corso una che motivi gli allievi ad arrivare alla fine di ogni modulo. Vi è da fare un avvertimento a riguardo: tutto l'umorismo utilizzato dovrebbe essere culturalmente appropriato e non offensivo. Questo può essere determinato facendo delle ricerche sul profilo dei tuoi allievi aziendali e capire quali argomenti sono off-limits.


 


Ecco la dell'articolo!


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder