I modelli di corsi elearning sono un ottimo modo per risparmiare tempo, in particolare per quelli, come alcuni di noi, che lavorano con contenuti e corsi ripetitivi. I modelli tornano utili soprattutto agli instructional designer che non sono grafici, visto che .
offrono un bel visual design
Tuttavia, lavorare con i modelli può essere una bella sfida, poiché per modificarli spesso è necessaria una comprensione approfondita degli strumenti di authoring. Questo non è facile per un principiante. Ecco alcune idee per semplificare il lavoro con i modelli. Scopri cosa ti serve prima di iniziare a progettare. Una grande perdita di tempo non è iniziare a costruire un corso senza sapere cosa volere dal corso stesso, poiché quando ti renderai conto di aver preso la strada sbagliata, dovrai tornare indietro e fare tutto daccapo. O peggio, continuare con una cattiva idea e lasciare che a dettare la progettazione del tuo corso sia il tempo che hai già investito a realizzare il tuo corso. Mi piacciono le per giocare con le idee e vedere cosa fanno gli altri. Le sfide aiutano a sviluppare la fluidità nell’uso del software e a creare consapevolezza sulle idee che possono essere implementate prima di lavorare ad un progetto. Ritagliati del tempo per fare partecipare ad alcune sfide o almeno rivedere ciò che altri hanno fatto. Le sfide sono anche un ottimo modo per aggiungere contenuti al tuo .
I modelli di corsi elearning sono la seconda fase
sfide elearning settimanali
Fai in modo che il contenuto determini il modello giusto I modelli sono fantastici, ma non lasciare che sia il modello a determinare i tuoi contenuti. Questo è uno dei più grossi problemi con i modelli. Ci piace un modello perché ha sessanta layout e quindi costringiamo i nostri contenuti ad adattarsi al modello. Oppure pensiamo di dover utilizzare tutti e sessanta i layout in modo da avere tipi di contenuti simili ma tutti diversi, poiché mescoliamo e abbiniamo i layout. Controlla i tuoi modelli e le varie opzioni di layout. Quindi determina quando usarli e perché. Anche se disponi di molti layout fantastici, è consigliabile ridurre drasticamente i layout effettivamente utilizzati. Ciò fornisce consistenza visiva; la ripetizione è la chiave per una buona comunicazione visiva.
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!