occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Articulate ottiene un investimento da 1,5 miliardi di euro

2021-07-07 05:00

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, storyline, top ten, corsi elearning, based learning, e-learning heroes, Maurilia Battaglia, Adam Schwartz, Anton Levy, Lucy Suros,

Articulate ottiene un investimento da 1,5 miliardi di euro

articulate-.png
logo-doppio-1024x331-.png


Articulate ha raccolto uno dei più grandi investimenti economici di sempre, portando a casa un round da 1,5 miliardi e una valutazione sul mercato pari a 3,75 miliardi!



Famoso per essere il software più usato per lo sviluppo di corsi elearning, come riportato da testate quali il Wall Street Journal o TechCrunch, Articulate ha ottenuto l’interesse di General Atlantic, che ha guidato l’investimento con la partecipazione di Blackstone Growth e Iconiq Growth.



Il CEO Adam Schwartz ha fondato l'azienda con i risparmi di una Vita nel 2002, e da allora non ha preso un centesimo di investimenti esterni. "Il nostro software consente alle aziende di sviluppare, fornire e analizzare la formazione online in modo coinvolgente ed efficace per aziende di tutte le dimensioni”.


articulate-illustration-2-1024x395-.jpeg


Maurilia Battaglia, CEO di Mosaicoelearning, si aggancia alle parole di Schwartz: “Articulate è nata nel 2002 con un programma basato su plug-in per PowerPoint e, da ormai più di 10 anni, Mosaico è la sua sorella italiana. Abbiamo immediatamente creduto nel lavoro di Adam e dei suoi collaboratori e lo stesso ha fatto Articulate con noi. Questo lavoro di squadra ha portato a risultati incredibili, con il mercato italiano che ha visto i suoi numeri crescere esponenzialmente di anno in anno. Il biennio 2020 - 2021, in particolare, è da record in termini di nuove attivazioni e rinnovi. Questo investimento apre le porte a nuovi grandi sforzi che verranno profusi nel miglioramento di un prodotto già fantastico, ma anche nel potenziamento della presenza sui mercati esteri come l’Italia. Una sfida che Mosaico e Articulate conducono insieme e con grande passione”.



Continua Schwartz: “Articulate ha sviluppato un servizio software con l'obiettivo di consentire a tutti di progettare, realizzare ed erogare corsi, anche senza essere dei programmatori. Al contrario, la nostra forza innovativa risiede nel fatto che mettiamo tutto nelle mani degli esperti di formazione.”



Gli fa eco Gabriele Dovis, Co-Founder di Mosaico: “Articulate conta oltre 100.000 clienti in 161 paesi, inclusi tutti i Fortune 100. La rivoluzione digitale impatta anche il training, ed il mercato italiano ha ormai compreso che la grande opportunità per le aziende risiede nell’autonomia in fase di progettazione, nella rapidità in fase di produzione e nell’efficacia dell’esecuzione. Tutte caratteristiche proprie di Articulate che rendono il software uno standard di cui è facile innamorarsi e su cui riversare totale fiducia.”


articulate-illustration-1024x515-.png


La presidente dell'azienda Lucy Suros, in Articulate da un decennio, afferma che l’iniezione di capitale accelera un processo già ben instradato: ”Siamo di gran lunga il player dominante nella creazione di app di authoring per corsi elearning. Inoltre, quando osservi l'intero sistema e pensi a dove e come le aziende si stanno trasformando nell’ambito della formazione - passando dai corsi in presenza con il docente ai corsi elearning - ti rendi conto del fatto che siamo davvero agli albori della rivoluzione”.



Anton Levy, co-presidente e amministratore delegato di General Atlantic, che sta guidando l'investimento per l'azienda, afferma che si tratta di un "business grande, audace e incredibile”. Oggi Articulate ha 300 dipendenti (da sempre in Smart Working) e una trentina di partner locali sparsi per il Mondo, come Mosaico per l’Italia.



Conclude Maurilia Battaglia: “L’Italia ha compiuto passi da gigante, consentendo a Mosaicoelearning di vincere anche premi come Miglior Articulate Partner al Mondo. Grazie a Mosaico e Articulate infatti, le aziende italiane oggi possono pensare alla crescita costante delle loro persone sfruttando un software tanto facile da usare quanto potente nella qualità dei corsi prodotti.



Inoltre, grazie ai piani di formazione organizzati in italiano da Mosaicoelearning, si possono anche agganciare servizi che permettono agli utilizzatori di Articulate di imparare a manovrare il programma in tempi brevi, di progettare corsi sfruttando l’arte ed il mestiere dell’Instructional Design e di creare grafiche e template dall’aspetto professionale. Lo stato dell’arte in termini di produzione è così alla portata di tutte le organizzazioni che vogliono creare o espandere le opportunità delle loro academy aziendali.”



The best is yet to come: il bello dunque deve ancora venire, e siamo pronti a sognare in grande per realizzare progetti ancora più sfidanti e rivoluzionari. D’altra parte, si sa, come diceva il grande Walt Disney, “Se puoi sognarlo, puoi farlo!”


 


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg