Fai una ricerca per “free vector images” e troverai centinaia di siti che vantano decine di migliaia di immagini gratis. Il problema è che molte di esse sono spazzatura e non vale la pena perderci tempo. Inoltre, di quante immagini vettoriali hai veramente bisogno?
Siti internet che offrono immagini vettoriali gratuite Come saprai, molti siti che offrono risorse gratis, permettono l’uso solo se personale. Questo non va bene per le tue presentazioni ed i tuoi corsi. Per fare le cose semplici, ho recensito dozzine di siti web che dichiarano di offrire immagini vettoriali gratuite e ho ristretto la scelta su alcuni di essi. Il criterio per la selezione dei siti sottostanti è stata la possibilità reale di un uso commerciale delle immagini gratuite. Per alcuni siti può essere necessario aggiungere i crediti: ricordati di inserirli quando usi immagini vettoriali gratuite. Un altro buon metodo per ottenere immagini vettoriali gratis è quello di scaricarle dai siti delle comunità di artisti o dalle pagine personali degli artisti grafici stessi. Ecco di seguito alcune pagine dove trovare immagini vettoriali di ottima qualità:
Altri siti dove scaricare immagini vettoriali gratis
Molte immagini vettoriali hanno estensione .AI o EPS. Se hanno estensione .PNG o .JPG non sono vettoriali. Per modificare le immagini vettoriali è necessario un software come Illustrator o Inkscape (free). Tuttavia puoi editare le tue immagini vettoriali con estensione .EPS usando .
Editare immagini vettoriali gratis
Ecco un è un articolo che spiega come che contiene un video tutorial. A meno che non ti trovi a tuo agio con i software di illustrazioni, io darei prima un’occhiata ai file .EPS ed userei PowerPoint. Ecco qui, una lista completa di siti che fornisono immagini vettoriali gratuite che puoi usare liberamente per le tue presentazioni ed i tuoi corsi elearning.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!