occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Fai Crescere le Tue Competenze sull'E-Learning

2013-11-04 06:58

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, interattività, online, traduzione, open source, competenze, efficacia,

avatarblog2-.jpg

 


banner21-1024x230-.png

Molti sviluppatori elearning vivono costantemente una sfida a causa della mancanza di risorse, formazione ed esperienza. Prendere un titolo di studio è utile, ma servono tempo e soldi. Quindi cosa puoi fare per far accrescere le tue capacità oggi? Ecco qualche suggerimento utile..


350-spacesuits-.png

Lasciati Ispirare dagli Altri

Se hai letto questo blog, nel corso degli anni, sai che uno dei consigli che do spesso consiste nel guardarti in giro e vedere cosa fanno gli altri. Questo ti aiuta a raccogliere idee sulla grafica e sulla produzione, più in generale. Una volta acquisite queste idee, si tratta di fare pratica con esse e di rendere concrete inserendole in uno dei tuoi corsi elearning.


Di recente abbiamo rilasciato 


Articulate Studio’13

, ed ho stilato una serie di considerazioni basandomi su quanto è stato realizzato dai primi utilizzatori del programma.


  • evita il "Corso Frankenstein". Gli strumenti per creare i corsi sono potenti perchè spazzano via la necessità di conoscere linguaggi di programmazione. Ma poichè si utilizzano elementi multimediali creati con diversi software, spesso i corsi tendono a non avere un aspetto omogeneo, di slide in slide. E' importante assicurarsi che anche se un corso contiene video, slide statiche, immagini, interazioni e quiz, non si distingua dove inizia uno stile e dove finisce l'altro. Con Studio '13 ad esempio, il player unificato aiuta a creare e mantenere un look and feel preciso
  • PowerPoint è potente. A dispetto di quello che dicono molti, PowerPoint è un ottimo software per il rapid elearning. Con un po' di creatività puoi fare cose stupefacenti e produrti in grandi risultati. Fondamentalmente PowerPoint è una tela bianca su cui andare a disegnare, che nel nostro Mondo dell'elearning, significa inserire i contenuti. Quello che metti sullo schermo, determina l'aspetto del corso
  • Non ti fissare con le funzionalità impostate di default. Quando installi un programma hai molte funzionalità di base come un player con una sidebar. Ma non devi usare tutto per forza. O quantomeno, non tutto così come ti viene presentato. Modifica i personaggi, gli sfondi, gli stili, i colori, ed ogni corso avrà un aspetto del tutto nuovo

custom-characters-.png

  • Pensa fuori dagli schemi. Ad esempio, perchè non usare il pannello per il presentatore del corso, inserito in Articulate Presenter, per mettere informazioni sulla navigazione, invece della solita immagine con la faccia o il video del docente?
Partecipa alle Discussioni delle Community

Le community sono molto preziose perché si basano sul principio della condivisione. Se hai bisogno di sapere qualcosa, perchè non chiederla ad un esperto? Dove si trovano gli esperti? Nelle community o nei blog. Non limitarti però a domandare, così come c'è qualcuno che ne sa più di te, c'è anche qualcuno che ha bisogno di te. Rispondi alle domande degli altri, e condividi le tue esperienze.


Trovare ispirazione ed applicare quanto visto ai tuoi corsi ti aiuterà a diventare uno sviluppatore migliore.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!


 


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg