Abbiamo parlato delle didascalie in un post precedentee abbiamo . Poi abbiamo anche creato .
sottotitoli usando una singola variabile di testo
Oggi analizzeremo la funzionalità per le didascalie e sono sicuro che lo troverai molto facile da usare. Ecco tre video tutorial (in inglese) che spiegano in dettaglio i passaggi che seguono. Ecco come aggiungere i sottotitoli alla narrazione audio o ai video nel corso. Puoi farlo direttamente all'interno dello strumento di creazione.
di Articulate Storyline 360
Come creare e modificare il testo della didascalia
TUTORIAL: La modifica delle didascalie è abbastanza semplice. Quando si apre il , viene visualizzata una sequenza temporale con le caselle di testo e le tracce audio. Molte persone , esportano il .VTT (o un altro formato) e importano il file di testo nello strumento di creazione. Questa soluzione è ottima soprattutto se si hai lunghe tracce audio o video.
target="_blank" rel="noopener noreferrer">Scopri come creare e modificare le didascalie in Storyline 360.
Closed Captions Editor
Come importare il testo della didascalia
Personalmente, mi piace usare Youtube per creare le mie didascalie per lunghi video. Carico il video su Youtube e mi assicuro che non sia pubblico. Poi, prendo il mio testo e lo incollo nel campo. Youtube fa il resto. Quando ho finito, posso scaricare un file .VTT da utilizzare nel mio corso elearning. TUTORIAL: Per impostazione predefinita, il lettore del corso ha un pulsante per le didascalie. Per visualizzarle durante il corso, fai clic sul pulsante. Funziona molto bene se hai abilitato il pulsante del player e delle didascalie. Tuttavia, alcune persone preferiscono ridurre il player e far sì che il loro pulsante per le discalie sul dispositivo controlli quando vengono visualizzate i sottotitoli.
Ecco come funziona in Storyline 360
Ulteriori informazioni sull'importazione di didascalie.Come creare un pulsante per le didascalie
Ecco come creare un pulsante per le didascalie personalizzato: TUTORIAL: Ecco come aggiungere didascalie ai tuoi corsi elearning. Abbastanza semplice, vero?
Scopri come creare un pulsante personalizzato per le didascalie.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!