Mantieni semplici i modelli elearning I modelli non hanno sempre bisogno di essere grossi file con dozzine di layout, bastano, per esempio, modelli con interazioni di una singola slide. Inoltre, è più facile personalizzare una diapositiva in modo che corrisponda al tuo corso piuttosto che personalizzare un intero modello.
Una delle funzioni meno utilizzate in Storyline è il salvataggio dei file come modelli. Questo rende le diapositive disponibili per il prossimo corso. È possibile inserire una singola diapositiva o l'intero file. La nuova lo rende più funzionale perché le diapositive possono essere condivise con i colleghi del team ed essere facilmente inserite in altri corsi.
funzionalità per team in Storyline 360
In Rise, puoi creare lezioni e salvarle come modelli. Una volta inseriti, possono essere modificati per soddisfare gli obiettivi del corso. Non è necessario che siano grandi modelli, per esempio potresti semplicemente voler personalizzare alcuni blocchi per un facile riutilizzo: questa funzione può tornare utile se si desidera utilizzare più colori o modificare le dimensioni del testo. Se il modello non è al 100% corrispondente alle tue necessità, dovrai inevitabilmente modificarlo. I modelli sono un vero risparmio di tempo. Ma per risparmiare davvero tempo, devi pianificare in anticipo in modo che il contenuto sia pronto; e quindi imparare a utilizzare il software di authoring per costruire corsi i elearning.
Impara a modificare i modelli elearning
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!