occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Perchè la tua azienda ha bisogno del Microlearning nel 2017 - Seconda parte

2017-02-16 08:50

mosaicoelearning

Digital learning, Microlearning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, manager,

Perchè la tua azienda ha bisogno del Microlearning nel 2017 - Seconda parte

shutterstock314372801-.jpg


C'era una volta un tempo in cui gli individui dovevano scegliere una carriera, acquisire una posizione in azienda e farsi strada fino alla vetta. Questo non è la realtà di oggi. Non solo l'educazione universitaria non è sufficiente a garantirsi un’intera carriera, ma molti laureati non sono soddisfatti poiché fanno una scalata lenta nella gerarchie aziendali. Nessuna industria è passata intatta attraverso la trasformazione tecnologica degli ultimi tre decenni, e nemmeno la formazione aziendale è rimasta immune ai cambiamenti.


shutterstock320117357-e1487167038355-.jpg

I manager di tutto il mondo sembrano quindi porsi le stesse domande: come possiamo addestrare efficacemente i nostri dipendenti, per soddisfare le esigenze di consumo della forza lavoro sempre più composta da millenial?


Inoltre, come possiamo soddisfarli e investire nelle nostre aziende? Ci sono molte speculazioni per quanto riguarda la causa di questa nuova differenza generazionale nella cultura aziendale. Ciò che è forse più illuminante è un dato che mostra ciò che funziona realmente.


Infatti, negli ultimi dieci anni o più, le aziende stanno optando per l’eLearning per rispondere a queste preoccupazioni. Continuiamo quindi ad analizzare i motivi per cui è opportuna l’applicazione del microlearning per la formazione dei dipendenti.


shutterstock5219413033-.jpg

Realizzazione

A tutti noi piace sentire che abbiamo realizzato qualcosa. Completare due o tre corsi microlearning fa sentire molto meglio che arrivare a metà strada di un corso lungo che richiede una notevole quantità di tempo per essere ultimato. I dipendenti si sentiranno più vicini al prossimo passo nella loro carriera quando avranno raggiunto questi punti di riferimento.


Authoring rapido

Per sua natura le micro-lezioni possono essere realizzate in modo molto più veloce rispetto all’elearning tradizionale. Questo significa che gli instructional designer possono rispondere alle nuove tendenze più velocemente, e creare più lezioni in un tempo più breve, rispetto ad altri metodi. Combinando questo aspetto con la facilità di realizzazione, gli sviluppatori creano un'esperienza di apprendimento veramente rapida e reattiva.


shutterstock314372801-.jpg

Costo efficacia

L’apprendimento digitale è conosciuto per essere meno costoso, soprattutto a livello microlearning. Questo vale sia per l’azienda che per lo studente. Infatti, raramente ci sono testi stampati e le spese generali sono quasi pari a zero rispetto ai tradizionali metodi di apprendimento (per non parlare del risparmio di tempo in ore di lavoro, che sarebbero stato in precedenza spesi in aula).


La terza e ultima parte domani!Clicca qui per la dell'articolo!Clicca qui per la dell'articolo!Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg