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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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5 Cose da Sapere sul Gamification d'Impresa - Prima Parte

2016-06-13 03:44

mosaicoelearning

Digital learning, Gamification, steve Jobs, crisi, slide, feedback, corsi elearning, role play, microlearning,

5 Cose da Sapere sul Gamification d'Impresa - Prima Parte

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La gamification sul posto di lavoro, o il gamification d’impresa, ha molti significati per molte persone. Questo articolo spiega come la gamification è oggi utilizzata per guidare le prestazioni dei dipendenti, l’elearning, o la combinazione di entrambi.


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Le persone hanno molte idee diverse sulla natura esatta della gamification per la forza lavoro. Allora, qual è la gamification d’impresa e perché è importante per il futuro dell’apprendimento e delle prestazioni di gestione? Qui ci sono 5 cose che dovete sapere per rispondere a questa domanda.


Non è gioco

Gamification non è un gioco. La maggior parte delle persone è inizialmente attratta dalla gamification di impresa perché immaginano qualcosa di simile a un videogioco sul posto di lavoro; ma la gamification non è gioco, ma l’uso di meccaniche di gioco per favorire certi comportamenti. Ecco come Gartner definisce gamification:


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La conclusione è che l’essenza della gamification è di usare una miscela di design e di impegno digitale per guidare certi comportamenti e motivazioni. L’obiettivo non è divertirsi o ottenere una crescita delle prestazioni o dell’apprendimento. Si tratta di incoraggiare comportamenti che porteranno a maggiore apprendimento o prestazioni.


Non dimenticare l'empatia!

Una buona gamification non è guidata solo da un buon game design, ma anche dall'empatia. L'obiettivo principale della gamification non è quello di coinvolgere le persone attraverso l'utilizzo di meccaniche di gioco minacciose o manipolatorie, ma la creazione di un’esperienza che importa al dipendente, che ha significato e lo aiuta ad ottenere un senso di padronanza e autonomia sul lavoro. Empatia significa usare la gamification come un modo per migliorare le prestazioni dei dipendenti, contribuendo al loro benessere, e non creare una concorrenza senza senso. Progettare corsi con gamification significa rendere il dipendente l'eroe del gioco.


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Ciò significa che la formazione, il coaching e il feedback sono al centro della scena, e c'è uno sforzo per non sminuire i dipendenti enfatizzando le prestazioni dei loro coetanei. La promozione di ricompense estrinseche o attività di antagonismo che si concentrano sui dipendenti che si confrontano con i loro pari in feroce concorrenza, non è realistica e non è un bene sia per i dipendenti che per il loro datore di lavoro.


Ecco la dell'articolo!


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