occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

LEARNING 360: gli Speaker

2016-12-06 07:14

mosaicoelearning

Digital learning, Eventi, steve Jobs, interattività, storyline, elearning, beta, presenter, workshop, sviluppatore, Articulate 360, Preso, Peek, rise, 2016, talent garden, speaker, champions, elearning champions italia, contest, developer, dicembre,

LEARNING 360: gli Speaker

shutterstock520027585-.jpg


E' con immenso piacere che vi annunciamo la squadra degli speaker che saranno ospiti al nostro evento LEARNING 360 a Milano il 15 dicembre 2016.


learning360welcome-.jpg

Ti presenteremo il nuovo software


Articulate360

, il software rivoluzionario per la creazione di corsi elearning con una gestione completamente innovativa e responsive dei contenuti per i dispositivi mobile.


Ma non solo!


Parleremo di elearning a 360° approfondendo ogni aspetto di questo innovativo sistema di fare formazione, dallo storytelling alla gamification.


Ecco di seguito tutti gli speaker che prenderanno parte all'evento, con il relativo orario dell'intervento.



GABRIELE DOVIS



CEO, Mosaicoelearning




gdovis-.jpg

Introduzione a LEARNING 360


Co-fondatore di Mosaicoelearning, dal 2012 provider di corsi elearning di alta qualità e unico partner Gold di Articulate in Italia.Mosaicoelearning forma centinaia di migliaia di studenti l’anno per più di 350 clienti.Con 15 anni di esperienza nel Mondo della comunicazione e 10 del training online, ha formato centinaia di professionisti italiani e stranieri sull’uso delle tecnologie e delle teorie legate all’elearning.

 



MARCO BENNARDO



Elearning Guru Italia




mbennardo-.jpg

Articulate 360 è la rivoluzionaria Suite in Cloud per lo sviluppo di corsi elearning.


Scopriamo insieme come ha già cambiato il modo di pensare alla formazione online, vedendone tutti i software e tutte le potenzialità.


Ingegnere informatico con la passione per l’Instructional Design, ha più di 12 anni di esperienza sull’e-learning passando dallo sviluppo di software per la formazione allo sviluppo di contenuti multimediali. Consulente per enti pubblici e aziende private ha fatto propri i principi del Rapid Elearning, realizzando negli anni corsi on line sempre più interattivi ed efficaci. Usa dal 2009 i software Articulate come Storyline, perfetti per dare forma alla sua creatività.

 



SONIA AIDANI



Director Group Marketing Training Department




saidani-.jpg




VINCENZO BERRETTA



Managing & Innovation Guru


vberretta-.png

Che l’innovazione stia diventando (ma forse è sempre stata) l’unica via di sviluppo d’impresa è pensiero ormai condiviso.  Ma quali sono i presupposti, le sfide, i retroscena e gli acceleratori dell’innovazione? L’innovazione d'impresa dai miei punti di vista, da dentro e da fuori l’azienda.



Dopo la laurea in Economia entra in Indesit Company, dove ricopre il ruolo di Marketing Manager Italia, e poi in  Luxottica, dove assume le posizioni di Country Manager Italia e di Global Business Director. Nel 2014 fonda l’acceleratore d’impresa Clappppp, con l’obiettivo di stimolare e favorire la nascita di nuove imprese ed il potenziamento di quelle esistenti.



SALVATORE RUSSO



Storytelling Guru




srusso-.jpg


Storytelling è il modo più efficace per coinvolgere le persone, veicolare efficacemente il nostro messaggio e ottimizza la capacità di memorizzazione delle informazioni. Un ottimo partner quindi della formazione.


Uomo di marketing, creativo e con le mani sporche di codice. Si occupa di Digital Marketing Stategy, Consulenza Aziendale e Formazione dal 1998. Ha partecipato alla progettazione, sviluppo e gestione di importanti portali e piattaforme di e-commerce italiani.

 



TOM KUHLMANN



e-learning Guru USA


tkuhlmann-.png

Articulate 360 offre infinite possibilità legate alla produzione dei corsi elearning, risolvendo le sfide che devi affrontare durante l'intero processo di creazione di un progetto.


Andiamo a vedere come usare la nostra nuova cassetta degli attrezzi: come sempre lo strumento giusto per ogni progetto. E sappiamo che i progetti non sono mai tutti uguali!


Universalmente conosciuto come “il Michael Jordan dell’elearning”, Tom Kuhlmann è probabilmente il maggiore esperto di formazione online del Pianeta. Si definisce Architetto dell’elearning, e oggi sviluppa strategie per Articulate. Ha sviluppato centinaia di ore di corsi in più di 20 anni di carriera nel settore del training.

 



NICOLA APPEL



Community Manager Articulate




nappel-.jpeg

Che tu sia un novizio dell’elearning o un utente Articulate collaudato, la community Elearning Heroes può essere per te una grande fonte di ispirazione, guida, e accesso a risorse gratuite.


Elearning Heroes è la community numero 1 al Mondo con più di 380.000 membri attivi da tutto il Pianeta. Nicola ci farà da guida per un breve tour al suo interno, mostrandoci alcuni highlights che sapranno fornire ispirazione!



Nicola Appel è International Community Manager alla Articulate ed ha più di 15 anni di esperienza nel settore dell’elearning.



ALESSIO BELTRAMI



Content Marketing Guru


abeltrami-.jpg

In che modo la creazione di un contenuto - dalla forma, al formato fino al concetto chiave - può stimolare l'apprendimento dello stesso. E quindi come possiamo ripensare al nostro approccio divulgativo e didattico ogni volta che creiamo un contenuto formativo.


Consulente di comunicazione specializzato in Content Marketing. Nel 2010 fonda BlogAziendali.com il blog di riferimento italiano per la gestione del blog aziendale. Su questo si specializza lavorando alla creazione e gestione dei contenuti per decine di aziende.

 



Fabio Viola



Gamification Guru




fabio-.jpg

Analisi delle nuove generazioni Y e Z:


  • quotidianamente siamo sempre meno coinvolti in quello che facciamo, compresa la formazione (disengagement)
  • introduzione al mondo dei videogiochi e della gamification come straordinari engagement tools
  • 10 tecniche pratiche mutuate dai videogiochi utilizzabili in ambito e-learning
Coordinatore del master in “Gamification ed Engagement Design” per IED Milano, è l’unico italiano ad essere entrato nella TOP 3 mondiale dei gamification designer.Da 12 anni lavora nell’industria dei videogiochi dove ha lavorato per multinazionali dell’intrattenimento

 



Massimo Canonico



Docebo Solutions Engineer




img0742-jpg-.jpg


Formazione Online, Mobile, Social. La formazione avviene in contesti sempre piu' variegati, e i contenuti formativi - di ogni genere - vengono distribuiti in luoghi, momenti e occasioni molto differenti tra loro. Come fare quindi a misurarne efficacia e risultati?



Il nuovo standard Tin Can API consente di tracciare la formazione sempre e ovunque, ad esempio tramite dispositivi mobile, gadget indossabili e simulatori. Il tutto andando a monitorare attivita' e addirittura micro-comportamenti degli utenti.



E possibile persino seguire i corsi offline e poi ricevere il tracciamento sulla piattaforma in un secondo momento, quando ce' una buona connessione disponibile.


Massimo Canonico, Solutions Engineer e precedentemente Programmer analyst, Team leader e Technical director, lavora con Docebo dal 2004. Le sue responsabilità includono l'analisi dei progetti, il recuiting, R&D, e la direzione dei programmatori per tutti i progetti. Ha contribuito alla creazione di centinaia di corsi elearning multi piattaforma, usando molti strumenti legati agli standard per l'elearning, passati e presenti.

EXTRA INFO:



Iscriviti all'evento dal sito web di LEARNING 360.


  • sei uno sviluppatore? Partecipa al nostro !
  • prendi nota: per via delle numerose adesioni, l'evento si terrà nella nuova location presso Talent Garden Milano CALABIANA, sito in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano.
  • l'ingresso è totalmente gratuito e prevede una Networking Breakfast alle 09:00 ed un Business Lunch alle ore 13:00.
  • per raggiungerci al Talent Garden Milano Calabiana, le indicazioni sono disponibili qui!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg