occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Cambia il Mondo con l’E-Learning

2012-06-05 07:14

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, interattività, online, elearning, volontariato, NGO, global, Global Giveback 2012, mobile learning,

avatarblog-.jpg
banner-.png

Una delle lamentele più frequenti di chi sviluppa corsi e-learning è dovuta al fatto che i corsi da produrre sono tutti uguali tra loro. E spesso hanno poco potere decisionale su come costruirli.


1-.png

Può essere stressante e può limitare la tua crescita come sviluppatore di corsi elearning. Il che significa anche avere meno opportunità di allargare le proprie capacità. Nonché trovarsi in difficoltà al momento di mostrare qualcosa ad un colloquio per un nuovo posto di lavoro.


Un ottimo modo per mostrare le tue capacità e accrescere il tuo portfolio consiste nel fare volontariato. Avrai l’opportunità di lavorare su nuovi materiali e conoscere grandi persone. E soprattutto potrai aiutare persone meno fortunate.


Come Diventare VolontariLINGOs

è un consorzio di aziende


NGO

(


Organizzazioni non governative,ndr

) che condividono risorse per l’apprendimento. Ogni anno lanciano una campagna mondiale e mettono in contatto sviluppatori e-learning con organizzazioni umanitarie.


2-.png

Quest’anno il


Global Giveback

è focalizzato sulla costruzione di una libreria di corsi,


Last Mile Learning

, che riguardano l’insegnamento di materie legate al People Management, Team Management, Strategic Management ed al Project Management. Questa libreria di corsi è gratuita e disponibile per chiunque si dia da fare per ridurre la povertà e alleviare la sofferenza nei paesi in via di sviluppo.


Come Aiutare?

3-.png

Offri la tua esperienza al


Last Mile Learning

. Le organizzazioni LINGOs e i volontari formeranno un team che svilupperà contenuti in quattro formati:


  • Self-led elearning
  • Face-to-face curricula
  • Online synchronous curricula
  • Blended learning curricula

 


Come puoi vedere le squadre svilupperanno contenuti che vanno dalle lezioni in aula all’elearning. Quindi ci sono un sacco di opportunità per usare le tue capacità e la tua esperienza.


Cosa ci guadagni?

Il tuo aiuto allarga le risorse delle organizzazioni NGO in modo che non abbiano bisogno di spendere maggiore denaro per la formazione. Questo significa che le comunità possono scavare più pozzi, proteggere le aree più sensibili, nutrire i bambini più affamati, introdurre innovazioni per l’agricoltura e avviare un numero maggiore di programmi salvavita sanitari. Senza risorse aggiuntive!


Si prova una grande soddisfazione nel capere che le tue capacità possono essere una benedizione per altre persone del Mondo. Ed i progetti aiutano anche te e la tua crescita come sviluppatore.


4-.jpg

Avrai dunque l’opportunità di aggiungere un nuovo progetto al tuo portfolio e di fare network con altre persone nel nostro settore. Si tratta di quelle occasioni che costituiscono rapporti che più avanti nel tempo possono tornare utili.


Chi Può Partecipare al Volontariato?

Quello su cui lavori adesso ti annoia? Saresti un ottimo volontario. Sei un freelance che sta cercando di farsi un portfolio e di mettersi in contatto con altri? Saresti un ottimo volontario.


5-.png

Fondamentalmente, se ti occupi di elearning, sei decisamente un ottimo volontario. Per aderire,


leggi queste informazioni

.


Se stai cercando un modo per aiutare gli altri ed allo stesso tempo fare qualcosa di utile anche per te, costruire un corso LINGOs è la giusta occasione.


Aiutaci a spargere la voce. Retwitta, e condividi questo messaggio su tutti i Social Network che usi.Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder