occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Chi dovrebbe esaminare i tuoi corsi?

2011-11-30 11:21

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, elearning, review, sme, instructional design, feedback, consulente, consulenza, aziende, tutorial,

avatarblog10-.jpg

Non c’è una risposta “esatta” a questa domanda.


Il team che arruoli per revisionare ed approvare il tuo progetto dipende da diversi fattori: il contenuto del tuo corso, l’azienda o il cliente per cui lavori, e il protocollo della tua azienda per lo sviluppo dei corsi e-learning.


Per aiutarti a riflettere su chi includere nel tuo gruppo di controllori, ti diamo qualche suggerimento:


revisione-.jpg

  • Lo sponsor del tuo progetto. Si tratta della persona che ha avviato (o che sta finanziando) il progetto. Probabilmente lo sponsor è la persona che aiuterà a diffondere e supportare la formazione una volta che questa sarà a disposizione degli studenti. Questa persona prenderà anche delle decisioni chiave in merito alle dinamiche del ciclo di revisione, e ti aiuterà ad identificare le persone da coinvolgere ad ogni livello.

 


  • Il tuo SME. Se hai a che fare con più di uno SME, sarà utile averne uno in grado di prendere la decisione finale per conto di tutti. Questo è importante soprattutto quando ricevi feedback che vanno in conflitto tra essi. Lo sponsor del tuo progetto può aiutarti a scegliere la persona giusta.

 


  • Consulente legale aziendale. Questa figura è importante soprattutto quando i contenuti sono protetti da diritti, confidenziali o comunque sensibili.

 


  • Pareri globali. Scegli un revisore per ogni area geografica dove il corso verrà distribuito. Questo ti aiuterà ad assicurarti che i contenuti non presentino problemi culturali o di linguaggio.

 


  • Esperti di sicurezza. Queste persone sono obbligatorie nel caso in cui il tuo corso riguardi, ad esempio, l’utilizzo di equipaggiamenti potenzialmente pericolosi, sostanze pericolose, strutture o macchinari. Non puoi farne a meno anche quando il contenuto è regolamentato da associazioni governative come l’OSHA (European Agency for Safety and Health at Work).

 


  • Ispettori di qualità. Se il tuo corso insegna alla persone come creare un prodotto o soddisfare qualche altro tipo di risultato affaristico, è utile avere un esperto sulla qualità. Questa persona può assicurarsi che il tuo corso incontri gli standard di qualità delle imprese, così come ogni procedura di lavoro documentata, come la certificazione ISO.

 


  • Specialista IT/LMS. Questa persona è importante se ne avrai necessità al momento di distribuire il corso su piattaforma.

 


  • Sviluppatori di contenuti/tester. Cerca un attento osservatore (o due) che possano setacciare il corso alla ricerca di errori di battitura, difetti nelle animazioni, problemi di usabilità, problemi con le funzioni di navigazione del player, e ogni altra stranezza.

 


  • Studenti pilota. Si tratta di persone che combaciano con il target di riferimento rappresentato dai futuri studenti del tuo corso. Scegli un po’ di persone come cavie e dì loro di fornirti pareri su ogni cosa che appare strana o poco chiara sul corso. Probabilmente riceverai feedback che non potresti ottenere altrimenti, ed è probabile anche che renderai il tuo corso migliore.

 


Fonte:


e-learning heroesTi è piaciuto questo articolo? Segnalalo ad un collega!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg