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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Affrontare il cambiamento: consigli per i trainer

2024-05-15 10:52

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Digital learning, Tutorial, consigli, trainer, apprendimento, cambiamento,

Affrontare il cambiamento: consigli per i trainer

Il cambiamento può significare cose diverse per un'azienda: da un lato, può essere positivo e garantire una crescita dall'altro lato, è spesso una sfida.

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Il cambiamento può significare cose diverse per un'azienda: da un lato, può essere positivo e garantire una crescita a livello individuale e organizzativo, fondamentale per il miglioramento; dall'altro lato, è spesso una sfida che richiede resilienza, in modo da affrontare esiti incerti e le reazioni di tutti coloro che sono coinvolti. Il più delle volte, il cambiamento è una combinazione di questi due aspetti: pur essendo difficile da gestire nel breve termine, è necessario per il successo aziendale a lungo termine. In questo contesto, è chiaro perché le organizzazioni investano così tanto nella gestione del cambiamento.

Quando il cambiamento avviene rapidamente e in modo inaspettato, una delle prime cose che i leader devono considerare è la continuità delle operazioni quotidiane e strategiche. I concetti di business continuity e stabilità aziendale sono i pilastri di una gestione del cambiamento di successo perché, quando le aziende sono preparate all'imprevisto, riescono ad adattarsi rapidamente alle mutevoli esigenze del loro pubblico, o dei loro clienti e superano gli ostacoli in modo più efficiente ed efficace.

Ad esempio, se si sta implementando un nuovo sistema all'interno di un'organizzazione, il cambiamento deve essere gestito in modo da non ritardare il lavoro mentre viene integrato nei processi esistenti. Tuttavia, la semplice messa in opera del sistema non è sufficiente: deve esserci un modo per far sì che i dipendenti lo apprendano! 

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Il legame con l’apprendimento

Il successo della continuità operativa durante un cambiamento e del cambiamento stesso deriva da una strategia di apprendimento altrettanto efficace.

In un piano di apprendimento orientato alla continuità, ci si può aspettare di trovare:

 

  1. Lo sviluppo delle competenze in primo piano: investendo regolarmente nelle persone di un'azienda, si favorisce un clima di lealtà in cui i dipendenti sono più propensi a fare ciò che deve essere fatto per portare a termine il cambiamento.
     
  2. Percorsi di apprendimento collaborativo: quando i dipendenti sviluppano relazioni a livello aziendale e sperimentano ciò che gli altri fanno per l’azienda, sono in grado di gestire cambiamenti su piccola e grande scala attraverso la comunicazione. Infondendo questa formazione trasversale collaborativa nella strategia di apprendimento le organizzazioni possono mitigare la perdita di risorse preziose come budget, tempo o persone.
     
  3. La centralità della fiducia: il cambiamento suscita quasi sempre domande a cui spesso i leader hanno difficoltà a rispondere sul momento. Tuttavia, rimanendo trasparenti e dando ai dipendenti il tempo e lo spazio per reagire e valutare i loro sentimenti riguardo al cambiamento, si costruisce un senso di fiducia più forte, che alla fine porta al sostegno di tutte le operazioni. Questo dovrebbe essere un elemento centrale delle opportunità di apprendimento: in questo modo, quando avviene il cambiamento, le persone si sentiranno ascoltate e riporranno più fiducia nei leader.
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Costruire una strategia reciprocamente vantaggiosa

Sia le iniziative di apprendimento che quelle di continuità operativa ruotano attorno a obiettivi strategici, per cui la loro attuazione congiunta può ottimizzare gli sforzi dell'azienda.
Alcuni modi per iniziare sono:
 

  1. Concentrarsi sul processo di analisi. Misurando l'impatto dell'apprendimento, le organizzazioni possono anche monitorare l'efficacia di un cambiamento.
     
  2. Essere proattivi. Se la leadership è in grado di anticipare un cambiamento attraverso opportunità di apprendimento e comunicazione, dovrebbe farlo. Questo assicura l'allineamento e la chiarezza per tutti, elementi importanti della gestione del cambiamento e dell'apprendimento.

 

  1. Ottenere il contributo degli stakeholder spesso e in anticipo. Una persona da sola non può definire né implementare strategie di apprendimento o di continuità aziendale. La presenza di un team con esperienze, ruoli e pensieri diversi assicura che le strategie siano in linea con l'organizzazione e siano attuabili per le persone più coinvolte.

 

Comprendere le dinamiche

È indubbiamente stressante affrontare un cambiamento. Può essere difficile vedere la luce alla fine del tunnel, soprattutto quando si verificano più cambiamenti contemporaneamente. Tuttavia, rivolgendosi all'apprendimento, i leader delle organizzazioni possono costruire le basi per una continuità aziendale e una gestione del cambiamento di successo. L'apprendimento culturale e operativo all'interno di un'azienda serve a sostenere i processi lavorativi e, di conseguenza, serve all’azienda per gestire con successo il cambiamento.

Per questi motivi, apprendimento e business continuity non possono esistere l’uno senza l'altro. Quando questa dinamica diventa chiara, appare evidente anche che le migliori strategie di gestione del cambiamento e di apprendimento danno entrambe priorità alle persone: continuare a essere presenti gli uni per gli altri è il modo più efficace per gestire il cambiamento.

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di “Training Industry”.

Il post originale è disponibile qui.

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