Una volta ho incontrato un manager che mi ha detto che tutto quello che gli riferisco deve essere presentato come cinque punti su un foglietto. Non voleva il dettaglio o il succo del discorso. Voleva solo una rapida panoramica dei cinque punti essenziali. Ricevo molte email da persone che vogliono iniziare a lavoro nel ramo dello sviluppo elearning. Vogliono sapere che cosa devono fare (o sapere) per muoversi verso quella posizione lavorativa. Ecco quindi le cinque cose che secondo me sono necessarie se vuoi iniziare una carriera nell'elearning.
Inizia dalla tua formazione personale Sicuramente, una aiuta, forse. Ma oggi non è così importante, supponendo che tu possa dimostrare di sapere fare davvero quello che hai imparato. Ecco i modi per imparare: Avrai bisogno di un'esperienza pratica. Ci sono molte cose che puoi fare per iniziare ad esercitarti. Proponiti volontario per costruire corsi per ONG, chiese, ospedali o in qualsiasi altro luogo che abbia fondi limitati e che accoglierà a braccia aperte una formazione gratuita. Non vorrai realizzare lo stesso percorso più e più volte, così sarà meglio fare esperienza di progettazione di moduli e tipi di formazione diversi. Ecco una buona lista per iniziare:
Inizia a creare corsi
Impara ad utilizzare il software E-Learning Il tuo successo dipende meno dalle tue credenziali accademiche e più dalle tue capacità dimostrative e la fluidità nell’uso del software elearning. Ci sono un sacco di software elearning là fuori, ed è scontato che non puoi imparare ad usarli tutti. Per cui ti consigli gli per due motivi principali:
strumenti di Articulate
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!