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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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La tua Azienda è Pronta per l'E-Learning?

2016-05-31 04:41

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La tua Azienda è Pronta per l'E-Learning?

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Il valore dell’elearning è evidente a quelli di noi che lavorano nel settore della formazione e dello sviluppo. Potremmo elencare centinaia di modi in cui l’elearning avvantaggia gli studenti e le aziende più grandi. Tuttavia, mentre vediamo i benefici e i vantaggi dell'utilizzo dell’elearning, questo non sempre significa che un'azienda è pronta ad accogliere la formazione elearning a braccia aperte.


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Qui ci sono tre indizi che indicano che la vostra azienda è pronta per l'elearning:


I leader e i manager si impegneranno in confronti per rafforzare l'apprendimento.

Durante un workshop, un istruttore impegna i partecipanti in una conversazione sull'argomento che estende l'apprendimento e aiuta ad illustrare come il contenuto si applica alle esperienze di vita quotidiana. Idealmente, manager e dirigenti terranno sott’occhio l'apprendimento chiedendo ai dipendenti notizie sulla formazione a cui partecipano. Senza un facilitatore presente in un corso elearning, il follow-up dei leader e dei manager con gli studenti dopo il completamento del corso è una parte fondamentale di un corso elearning di successo. Essi dovrebbero porre le domande e facilitare la conversazione per aiutare gli studenti ad applicare le loro nuove conoscenze sul lavoro. La prontezza elearning di un’azienda dipende dai manager e dai dirigenti che sono disposti a connettersi e ad interagire con i dipendenti in discussioni circa gli argomenti trattati nei corsi elearning.


Gli studenti sono pronti e in grado di abbracciare l'apprendimento online.

Un progettista può costruire il corso elearning più sorprendente, ma se gli allievi non sono disposti a partecipare all’apprendimento online, quel corso non avrà alcun impatto. Inoltre, se gli studenti non sanno usare la tecnologia, le loro paure o la mancanza di abilità potrebbero inibire la loro capacità di finire, o persino iniziare, un corso. La capacità di un'organizzazione di fornire corsi elearning è subordinata al livello di abilità tecnologica degli studenti.


Hai il budget per sostenere progettazione, consegna e monitoraggio di un corso eLearning.

Se tutto il resto è a posto, la possibilità di un’azienda di dotarsi di corsi elearning si riconduce alla disponibilità di fondi per la realizzazione. Il tuo business si può permettere di dotarsi dei benefici dell’elearning? Per mettere in atto una strategia e-learning di successo, è necessario considerare il budget necessario:


  • Puoi assumere un progettista elearning? In caso contrario, si può ingaggiare un designer freelance? Forse dei corsi standardizzati possono soddisfare le tue esigenze?
  • Gli studenti hanno tutti dei dispositivi (ad esempio, laptop, tablet, computer desktop, ecc.) da cui accedere per completare la formazione? Sono dispositivi di ultima generazione, con tutto il necessario per seguire il contenuto? Avrete bisogno di aggiornamenti del software per facilitare la distribuzione dei contenuti?
  • Per dimostrare il valore dell’elearning, come monitorerete (e analizzerete) i risultati che la formazione offre? Il modo più efficace per farlo è quello di utilizzare un sistema di gestione dell'apprendimento (LMS) per memorizzare i contenuti, permettere l’iscrizione degli studenti, e tenere traccia del completamento della formazione. Investire in un LMS non è economico, ma ci sono opzioni disponibili anche per budget limitati. Anche se la vostra strategia immediata non include avere una piattaforma LMS, assicuratevi che sia parte del piano; una volta che avrete un paio di corsi sviluppati, sarete più che pronti ad iniziare ad utilizzare un sistema LMS.

Se si scopre che l’azienda non è pronta per l'elearning, utilizzate questi tre indizi per aiutare a identificare i modi in cui si può influenzare un cambiamento. Quando si comunicano i benefici ed i vantaggi dell’elearning, i vostri leader, manager e dipendenti saranno più propensi ad accogliere la formazione elearning a braccia aperte, e fornire il budget necessario che la renderà una realtà.


Vuoi chiedere maggiori informazioni su come introdurre l'elearning nella tua azienda?


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