occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Presenta gli Obiettivi del Corso in Modo Diverso

2013-09-06 18:37

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, interattività, crisi, online, microsoft, beta, presenter, storytelling, splash screen,

avatarblog121-.jpg
banner2-1024x230-.png

A dirla tutta, non sono assolutamente un fan degli elenchi puntati che illustrano gli obiettivi del corso. Preferisco qualcosa che riveli allo studente quali sono gli obiettivi del corso in modo utile. Ma so anche per alcuni, non avere una lista degli obiettivi è impensabile.


Se siete tra queste persone (o vi chiedono di inserire questo elenco), c'è un modo che posso suggerirvi, per fuggire almeno dagli elenchi puntati.


350-learning-objectives-.png

Evitare la Slide con l'Elenco Puntato che Elenca gli Obiettivi

I corsi normalmente hanno una lista degli obiettivi che somiglia molto alla slide qui sotto. Questo approccio è piuttosto standardizzato. Infatti, quando ho iniziato ad imparare a creare corsi elearning, è così che mi hanno detto di fare: ogni corso deve avere una slide che ne illustri gli obiettivi.


13-earthquake-.jpg

Non è una cosa sbagliata. Molte persone probabilmente probabilmente preferiscono una lista semplice piuttosto che uno scenario interattivo che prendere più tempo per divulgare le stesse informazioni. Ti sarà sicuramente capitato di vedere uno di quei siti dove c'è un'immagine in primo piano, e vicino ad essa alcuni bottoni che mostrano altre immagini. Perchè non creare qualcosa di simile per il tuo corso?


Invece dic reare una lista di obiettivi con un elenco puntato, crea una slide per ogni obiettivo. Poi crea un bottone che permetta agli studenti di navigare gli obiettivi stessi. Sicuramente di da l'opportunità di rispettare le richieste, ed al tempo stesso ti porta fuori dal solito schema dell'elenco puntato.


Ecco una veloce demo che ho fatto in PowerPoint che mostra questa idea in azione..


Clicca qui per vedere la demo

Non sei vincolato alle frecce, o ai bottoni "avanti" e "indietro". Mi piace anche l'idea di allineare gli obiettivi sul fondo, e poi renderli cliccabili. Ecco un'altra piccola demo.. Se ti senti un po' in vena di avventure, prova a metterli in alto o di lato..


 


Clicca qui per vedere la demo

Quale idea ti convine di più? A dire il vero io prefereisco la seconda, perchè da l'opportunità, agli studenti, di andare direttamente ad uno specifico obiettivo dell'apprendimento, mentre le frecce permettono solo di spostarsi avanti e indietro.


In ogni caso, entrambe le soluzioni forniscono il beneficio di diminuire il carico cognitivo spostandolo su più slide. Questo aiuterà l'esperienza di apprendimento.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg