Guest post di Elizabeth Pawlicki, Training Program Manager, Articulate. Se sei un utente di Google Chrome ora hai accesso a Live Caption, una funzione di accessibilità che fornisce sottotitoli in tempo reale “leggendo” l'audio che viene riprodotto attraverso il browser. Questa è una feature davvero eccellente per l'audio soprattutto se questo non ha sottotitoli: l'audio scorre, infatti, nel browser durante la visualizzazione dei corsi elearning con video o narrazione. Dai un'occhiata qui sotto. Considerazioni iniziali su Google Live Caption Testando Live Captions su alcuni diversi contenuti e-learning prodotti con audio, inclusi corsi in Storyline 360, Rise 360 e Review 360, i sottotitoli hanno funzionato bene, in modo sorprendente, come puoi vedere nell'immagine qui sotto.
È utile, inoltre, che i sottotitoli funzionino anche se si silenzia l'audio. Come utente non sono più vincolato dal fatto che l'audio che sto seguendo abbia o meno sottotitoli integrati nel prodotto. È il browser a fare tutto il lavoro. Questo è un grande passo avanti per coloro che hanno bisogno dell’audio con i sottotitoli e sarà sorprendente scoprire come questa funzione si evolverà in futuro. Come accedere a Google Live Caption
Una volta abilitata la funzione Live Caption, vedrai un'opzione per attivare e disattivare i sottotitoli senza dover entrare e uscire dalle impostazioni.
Considerazioni chiave per Google Live Caption Google Live Caption è un passo avanti nella giusta direzione e un ottimo strumento per coloro che hanno bisogno di sottotitoli quando questi non sono già integrati nel corso online. Traduzione autorizzata tratta dal post originale su “Rapid E-Learning Blog” di Tom Kuhlmann.
Il post originale è disponibile qui.
Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!