occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Crea GIF animate da video con un tool gratuito

2018-09-18 07:35

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise, video 3d,

Crea GIF animate da video con un tool gratuito

shutterstock267348416-.jpg
banner21-1024x230-.png

Alcuni di voi mi hanno chiesto come ho creato le GIF animate simili a quelle che ho condiviso gratuitamente in . Quindi oggi parlerò di  un modo semplice per crearli.


how-to-animated-gif-.gif

Il software per creare GIF animate

Esistono numerosi strumenti per creare file GIF animate. Mi concentrerò su uno solo di questi per in questo articolo.


Screen2Gif

è gratuito e non è necessario installarlo. Basta eseguire il file .EXE. È un ottimo prodotto e lo uso sempre per demo veloci o alcune animazioni che uso nel blog. Se decidete di usare questo strumento, ricordatevi di fare una


donazione

allo sviluppatore.


Non ho intenzione di fare una panoramica completa, quindi consiglio di scaricare l'app e di giocarci un po’. Peraltro è intuitivo e facile da capire.


GIF come immagini di copertina

Le immagini di copertina sono per lo più decorative.


E a causa della natura responsive dei corsi Rise, l'immagine di copertina viene ritagliata in base alle proporzioni dello schermo. Ciò significa che ciò che vedi in nella modalità “portrait” non sarà lo stesso nella modalità “landscape”.


flipping-animation-.gif

Il segreto è quello di rendere le immagini di copertina semplici. Le GIF animate possono diventare file molto grandi. Più informazioni visive sullo schermo ci saranno, maggiori saranno le dimensioni del file. E se il file è troppo grande, ci vorrà troppo tempo per il download, rovinando l’effetto e l'esperienza.


Usa pochi colori. Gli sfondi a tinta unita sono la migliore soluzione buoni perché eviti i problemi di visualizzazione che di solito si hanno con le immagini.


Vedremo due modi per creare l'immagine di copertina con una GIF animata. Un modo è registrando qualcosa sullo schermo e l'altro è quello di importare un video.


La cosa più semplice è riprodurre un video e registrare lo schermo. Quindi fai alcune modifiche di base. Dal momento che l'animazione GIF è decorativa, hai solo bisogno di qualcosa di semplice. La chiave non è avere un file enorme, perché come abbiamo detto, più si registra, più grande sarà il file.


Guarda il tutorial

Una volta che hai effettuato una registrazione, cerca di capire cosa vuoi tenere e dove effettuare i tagli. Usa qualcosa di semplice che abbia un bell'aspetto. I movimenti sottili o le animazioni ripetute (come una ruota che gira) funzionano perfettamente.


Bisogna un po’ giocherellare con il programma. Di solito faccio una modifica di base e poi salvo il file per vedere quanto è grande. Poi gioco con più modifiche e dimensioni dell'immagine per trovare il giusto equilibrio tra qualità e dimensioni del file.


Avrai molta più fortuna nel registrare immagini vettoriali rispetto alle foto. Meno lo schermo deve cambiare da un fotogramma all'altro, migliore sarà la qualità e le dimensioni del file saranno ridotte.


Per le GIF animate in cui la qualità non sembra buona, ho impostato il colore di sovrapposizione delle immagini di copertina più scuro. In questo modo il testo si apre davvero sullo schermo e la qualità dell'animazione non è un problema. Questo è quello che ho fatto in


questo esempio

in cui c'erano così tanti colori per cui l’immagine non sembrava così bella come volevo.


Importa un video per creare GIF animate

Screen2Gif rende davvero facile importare un video.


Divide tutti i fotogrammi e da lì si tratta solo di modificare il video in base a quello che vuoi ottenere.


Proprio come sopra, gioca con impostazioni diverse per vedere ciò che ti dà il giusto equilibrio tra dimensione del file e qualità, tenendo presente che sono immagini di intestazione, quindi delle animazioni leggere vanno bene. Per


questo video

, mi sono concentrato sulla matita che si sposta e ritaglia centinaia di cornici.


Guarda il tutorial Suggerimenti bonus:

  • Non otterrai immagini nitide perché la dimensione del file deve essere gestibile. Cerca di non andare oltre 1,5 MB. Ecco perché devi giocare con le impostazioni per trovare il giusto equilibrio.
  • È necessario testare diverse dimensioni, ma in genere mantengo le immagini da un rapporto di 16:9 a 2:1. Non c'è una regola d'oro. Si basa principalmente su ciò che stai mostrando. In ogni caso, l'immagine verrà ritagliata in base allo schermo. Faccio diverse versioni e modifico la dimensione dell'immagine per vedere cosa ottengo per dimensione e qualità del file.

two-cards-animated-gif-.gif

  • Il colore unica tinta è la migliore soluzione. Esistono molti modi gratuiti o poco costosi per creare semplici video basati sui vettori. Questo è quello che ho fatto per creare queste due intestazioni sopra le quali puoi vedere questi due esempi: Call Center e Team Meeting. Ho inserito alcuni personaggi animati e pubblicato un video. Quindi ho creato una GIF dal video. Ci sono voluti solo pochi minuti per farlo e sembra abbastanza buono.

Le GIF animate aggiungono sapore e novità visive ai tuoi corsi. E come puoi vedere, sono facili da creare.


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg