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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come Progettare un Corso E-Learning Semplice

2016-06-08 03:36

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Come Progettare un Corso E-Learning Semplice

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La progettazione di un corso è una sfida, poichè si tentano di bilanciare le esigenze del cliente, degli esperti in materia, degli studenti, e la vostra stessa sensibilità nella progettazione. Uno dei maggiori problemi con molti corsi online è che il corso è una soluzione unica progettata per essere destinata a più studenti. E la maggior parte di essi sono progettati allo stesso modo: avvio, click, click, click, verifica la conoscenza, click, click, click e quiz finale.


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Ho il sospetto che perché sono facili da costruire e, come abbiamo notato in passato, . So anche che molti clienti richiedono che tutte le loro informazioni siano inserite nel corso, il che rende difficile muoversi oltre un modello “clicca e leggi”.


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Che cosa si può fare per rimediare a questo e non creare troppo lavoro extra? Ecco una strategia che ho usato in passato.


Progettazione del corso: Contenuto separato dall'attività

Creare un duplice approccio alla progettazione del corso.


  •      Contenuto: questo è simile al modo in cui il corso è progettato.
  •      Attività: cosa dovrebbero fare con il contenuto? Creare attività basate su scenari in modo che utilizzino il contenuto.

Queste idee aiutano a dividere il processo. Molti clienti desiderano tutti i contenuti e non cederanno. Va bene. È possibile presentare tutti i contenuti nel corso. In aggiunta, ci sono molte persone che vogliono o hanno bisogno del contenuto. La traccia dei contenuti dà loro il libero accesso.


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Dall'altro lato, costruite attività che richiedono l'utilizzo del contenuto e poi lasciate che gli studenti accedano alle attività. Un'attività ben progettata presenterà il livello appropriato di contenuti e fornirà i giusti tipi di processo decisionale per garantire all’allievo di imparare e soddisfare gli obiettivi del corso. È inoltre possibile fornire punti di accesso alla traccia dei contenuti e persino creare meccanismi che costringono gli studenti ad estrarre alcuni tipi di contenuti durante le attività.


Puoi quindi o frammentare i contenuti, gettarli alla rinfusa e dar loro indizi su dove possono trovare informazioni salva-vita (la traccia dei contenuti). Alcune persone andranno a completare l’attività e cercheranno di capire le cose e alcuni faranno riferimento alla traccia dei contenuti quando necessario. Un approccio focalizzato sull’attività fornisce un sacco di flessibilità, soprattutto quando i tuoi studenti spaziano da principianti a esperti.


Progettazione del corso: Esempio semplice

Clicca qui per vedere l’esempio elearning.


Ecco un esempio che


David

ed io abbiamo costruito per un


corso LINGO di alcuni anni fa

. Il cliente ci ha dato un certo numero di documenti Word pieni di contenuti. Tutti i contenuti dovevano essere nel corso. Tuttavia, abbiamo voluto creare interazioni costruite intorno ad alcuni processi decisionali del mondo reale.


Così abbiamo creato un corso con due tracce. Una traccia con all’interno tutto il contenuto dei documenti Word. E l'altra traccia intorno all'uso del contenuto che serve a prendere decisioni appropriate. Abbiamo incluso anche la possibilità per l’utente di muoversi tra le due tracce.


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Costruire il corso non ha richiesto molto più tempo che realizzarlo in maniera più lineare perché abbiamo usato una struttura semplice per le attività interrompendo il flusso con qualche informazione sull’azienda.


Quello che mi piace di questo approccio è che si tratta di un singolo corso ma soddisfa le esigenze a un livello più individuale. Una persona può imparare attraverso il contenuto, e un’altra attraverso le attività. Oppure possono imparare attraverso entrambi. Inoltre si incontra la richiesta del cliente di avere tutto il contenuto presente. È infine possibile rendere il corso più complesso e ospitare diversi livelli di abilità ed esperienza con un percorso di apprendimento adattivo.


 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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