occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli per un Team E-Learning di Successo

2016-05-06 04:45

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, steve Jobs, crisi, tom kuhlmann, corsi elearning,

Consigli per un Team E-Learning di Successo

hands-5656041920-.jpg


Il dizionario Merriam-Webster fornisce queste definizioni per la parola "squadra":


  • un gruppo di persone che compete in uno sport, gioco, ecc, contro un altro gruppo
  • un gruppo di persone che lavorano insieme

blog-graphics48blog-header-copy-42-.jpg

Direi che tutti le definizioni si possono applicare alle squadre elearning. A volte, le nostre squadre hanno bisogno di competere contro altri gruppi per ottenere contatti commerciali o nuovo lavoro. Ma il più delle volte, è la seconda definizione, un gruppo di persone che lavora insieme, che definisce con precisione la maggior parte di un team di eLearning.


Anche se la definizione della parola "squadra" potrebbe essere semplice, la creazione di un team elearning di successo richiede impegno e ragionamento. Nella mia esperienza, se il vostro gruppo di lavoro presenta i seguenti attributi chiave, siete già pronti per il successo.


Leader capace

Entrambi i miei ragazzi fanno sport, e io ho giocato in squadre negli anni della gioventù. Il mio tempo sul campo, in panchina, e di lavoro come parte di team aziendali mi hanno insegnato questo: davvero non si può sottovalutare il ruolo che un leader efficace gioca per il successo di una squadra. Ho conosciuto gli allenatori di mio figlio (sì, ammetto di essere un genitore protettivo) ed è chiaro - allenatori che non hanno una visione, che urlano e che hanno dimenticato lo scopo dietro il loro ruolo (incoraggiare i bambini a godere di una sana attività) semplicemente non sono efficaci. D'altra parte, un team leader capace dà il tono, rimuove gli ostacoli, ispira un grande lavoro, e soprattutto mantiene una squadra in movimento verso lo stesso obiettivo. Questi sono i capi che mettono insieme una squadra che offre risultati.


Varietà di forza

Il libro di Marcus Buckingham, “Now Discover Your Strengths”, mi ha fatto credere nel potere di una squadra basata sulla forza. Tutti noi abbiamo competenze specifiche, abilità e talenti. Si potrebbe essere tentati di mettere insieme un team eLearning fatto di persone che stanno bene insieme, o che hanno le stesse competenze. Ma cosa succede quando si ha una squadra in cui nessuno è a suo agio nel parlare con i dirigenti? O una squadra che manca di un responsabile di progetto? O dove c’è una carenza di persone che possono programmare o che capiscono di instructional design? Un team composto da persone con una varietà di punti di forza è meglio preparato per sviluppare contenuti eccezionali, gestire le sfide, e fornire prodotti elearning che soddisfino le esigenze del pubblico.


Impegno a lavorare insieme

Alla fine della giornata, una squadra può avere un leader incredibile, ed essere piena di persone con diversi punti di forza eccezionali, ma se queste persone non sono impegnate e disposte a lavorare insieme, la squadra finirà per fallire. Così, se il team elearning lotta con politiche interne, con interazioni negative, o addirittura pugnalate alle spalle, è il momento di affrontare questi problemi e impegnarsi a lavorare come una squadra. Può sembrare sdolcinato, ma è vero: stiamo tutti migliori quando lavoriamo insieme.


Se fai parte di una squadra, o se volete entrare in una nuova squadra, prendete un momento per valutare se la squadra ha questi attributi. Se è così, siete in un posto fantastico. In caso contrario, cercate dei modi in cui si può influenzare la squadra a muoversi in una nuova direzione che abbraccia ed esemplifica queste tre qualità.


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg