occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Software E-learning a confronto: Articulate 360 e Adobe Captivate

2016-11-16 11:24

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, interattività, stevie awards, Articulate 360, Storyline 360, Studio 360, Preso, Peek, Content Library, Articulate Live, Articulate Review, rise, 360 teams,

Software E-learning a confronto: Articulate 360 e Adobe Captivate

shutterstock390717988-.jpg


Il mobile learning presenta tante interessanti opportunità per gli studenti e per le aziende. Collegare le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, a prescindere da dove si trovano, le rende più indipendenti e autonome. Le aziende che adottano il mobile learning si trovano in grado di ridimensionare i loro sforzi di formazione in modo più economico. Si tratta di una soluzione “win-win”!


tablet-.jpg

Con questi vantaggi, in futuro verrà sempre più richiesta la realizzazione di contenuti elearning che funzionino perfettamente anche (o soltanto) su dispositivi mobile. Ci sono diversi modi per farlo, ma pensiamo che vi innamorerete nostro approccio nel fornire corsi elearning multi-device.


Un approccio diverso alla creazione di Mobile Learning

Prima di introdurre i nostri nuovi strumenti per la creazione di elearning multi-device, diamo un'occhiata a come un altro strumento di authoring affronta questa sfida.


L’utilizzo di Adobe Captivate per creare corsi elearning per i dispositivi mobile richiede molti passaggi. È necessario regolare gli elementi su tutte le slide che si incontrano e per le diverse dimensioni dello schermo. Ciò significa che è necessario personalizzare manualmente il contenuto per ogni possibile piattaforma che i tuoi studenti potrebbero usare per accedere al contenuto.


Questo approccio pone in te, sviluppatore, la responsabilità di fare in modo che il progetto venga visualizzato nel modo desiderato, su qualsiasi dispositivo.


shutterstock265415972-.jpg

Sappiamo che ti preoccupa far visualizzare il corso nella maniera in cui è stato progettato. E quando si sta creando un corso elearning con le slide, questo significa osservare il diverso posizionamento degli elementi.


Per esempio, diciamo che hai progettato una slide dove un personaggio sta puntando a un oggetto alla sua sinistra. Quando lo schermo si restringe notevolmente per via della fruizione tramite un telefono cellulare, la diapositiva non funziona se il personaggio e l'oggetto vengono riposizionati. Gli studenti si chiederanno che cosa il vostro personaggio stai indicando come mai l'oggetto adesso si trova sopra la sua testa!


Con Captivate, è necessario riprogettare ogni diapositiva per le dimensioni dello schermo di ogni dispositivo che si prevede di supportare. Con tutti i dispositivi esistenti in commercio, noi non pensiamo che sia realistico per gli sviluppatori elearning di oggi, che già hanno tonnellate di lavoro sulle spalle. Ecco perché abbiamo adottato un approccio diverso che aiuta gli sviluppatori elearning a creare corsi eccellenti per dispositivi mobile.


shutterstock390717988-.jpg

Il nuovo player responsive di Articulate fa il lavoro al posto vostro

Con il player responsivo presente in Storyline 360 ​​e Studio 360, i corsi che costruisci avranno un look professionale su qualsiasi dispositivo, in maniera automatica. E ci vuole solo un click per pubblicare i tuoi corsi.


Poi, quando i tuoi allievi avvieranno il corso (non è richiesta nessuna applicazione speciale!),


il player responsive sarà in grado di rilevare il dispositivo mobile in uso e si regolerà da solo, adattandosi alle dimensioni dello schermo

.


La cosa fantastica è che il player responsive adatta la dimensione senza spostare il contenuto nelle diapositive. Esso risponde fluidamente alle diverse dimensioni dello schermo mobile e agli orientamenti, nascondendo i menu della barra laterale, eliminando il browser, e offrendo controlli di riproduzione specifici per i dispositivi mobile.


Sarà come guardare un video sul vostro smartphone o tablet: l'immagine viene scalata verso l'alto o verso il basso a seconda della dimensione dello schermo disponibile, e il contenuto è lasciato così come lo sviluppatore l’ha posizionato. Quando si pubblica il corso in Storyline 360 o Studio 360, il player responsivo reagisce allo stesso modo. Ottimizza la dimensione dello schermo, ma non cambia il contenuto stesso. Il player responsivo, inoltre, s


upporta anche le gesture del touchscreen per un'esperienza più naturale su tablet e smartphone

.


shutterstock481895728-.jpg

 


Come il Player Responsive di Articulate 360 ti ​​può aiutare a creare corsi elearning sempre migliori

Pensiamo quindi che il nostro approccio alla creazione di elearning multi-device fa proprio al caso tuo!


Infatti consente di concentrarsi sulla creazione di bellissimi corsi, senza doversi preoccupare di adeguarli per la visualizzazione su innumerevoli dispositivi.


È anche possibile utilizzare la funzione "Anteprima dispositivo" per vedere come il corso verrà visualizzato in dispositivi e orientamenti diversi prima ancora di pubblicare. Questo renderà facile capire come il corso apparirà agli studenti, indipendentemente dal modo in cui loro vi accederanno.


Una volta progettata l'esperienza elearning che desideri per i tuoi studenti, basta cliccare su "Pubblica" una sola volta e.. voilà! Funzionerà su qualsiasi dispositivo! Non sarà necessario alcun ritocco.


Sia che tu visualizzi l'anteprima o stia effettuando la pubblicazione, Storyline 360 e Studio 360 fanno il lavoro per te, assicurandoti che il corso abbia un aspetto professionale su qualsiasi dispositivo.


E ascolta anche qua:


se in passato hai creato contenuti in Storyline 1 o Storyline 2, abbiamo un’ottima notizia per te. È possibile ripubblicare i tuoi corsi con Storyline 360 e funzioneranno perfettamente con il nostro player responsivo

.


Provalo tu stesso!


 


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ad un collega!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg