occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Quando il Blended Learning è la giusta strategia? - Seconda parte

2018-01-16 08:10

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, blended learning, star wars,

Quando il Blended Learning è la giusta strategia? - Seconda parte

shutterstock339405434-.jpg


Quindi, come fare a sapere se una strategia blended è la strada giusta da percorrere per i tuoi allievi?


shutterstock518218651-.jpg

Ecco alcune cose da considerare:


  •     Stai affrontando un divario critico di prestazioni? Supponiamo che il tuo stabilimento sia stato multato per violazioni di sicurezza dopo che un dipendente è rimasto ferito in un incidente prevenibile. Non solo hai un problema di sicurezza ad alto rischio e di alto profilo, hai una lacuna critica di prestazioni che devi affrontare subito.Adottare un approccio blended learning in questo ambito potrebbe comportare un mix di un serie di interventi in aula e elearning: video per aumentare la consapevolezza; pratica e feedback mirati per aiutare a costruire abilità; coaching, corsi di aggiornamento o altri interventi periodici per promuovere un focus costante sulla sicurezza. Una risposta così solida potrebbe potenziare e supportare i tuoi studenti e dimostrare un rinnovato rigore operativo alle autorità di regolamentazione.
  •     Stai cercando di sviluppare le abilità dei tuoi studenti in più aree, aiutandoli a farle crescere nel tempo? Nell'odierno ambiente di lavoro competitivo, attirare e sviluppare futuri leader è una priorità per molte aziende. Ma tutti i comportamenti sfumati che rendono qualcuno un leader abile ed efficace richiedono tempo per svilupparsi.Quando stai cercando di supportare gli studenti man mano che crescono in nuovi ruoli più complessi e impegnativi nell'azienda, utilizzare una strategia blended learning è una scelta naturale. Con l'apprendimento misto, si tratta di guardare oltre gli eventi di formazione individuali e di esplorare una gamma completa di opzioni di formazione complementari che offrono agli studenti molto tempo e spazio per esercitarsi e imparare dai propri errori.Una strategia blended per i futuri leader potrebbe sembrare una combinazione attentamente studiata di mentoring e job shadowing con i leader attuali, insieme a interventi più strutturati come corsi online e corsi con istruttori progettati per sviluppare competenze critiche.
  •     È un argomento su cui li hai già formati? A volte i nuovi progetti di formazione derivano da un vecchio bisogno di educazione che non è stato pienamente compreso o adeguatamente affrontato in primo luogo. Forse hai dato al tuo Sales Team un robusto curriculum elearning sulle competenze di vendita, ma in seguito l'analisi degli indicatori chiave di performance (KPI) indica che i commerciali non sono molto bravi a chiudere effettivamente le trattative. Questa informazione potrebbe essere l’input per iniziare ad usare un approccio blended learning come pre-work per una lezione in aula, insieme ad una integrazione più frequente di incontri che prevedono il coaching da manager, per aiutare a colmare il divario di performance, chiarire dubbi, creare momenti di confronto e, infine, aumentare le vendite.

shutterstock339405434-.jpg

...E allora, quando usare il Blended Learning?

Detto questo, potrebbe sembrare sempre necessario adottare un approccio blended learning. Tieni però a mente che è una buona regola per l’instructional designer iniziare con i risultati dell'apprendimento, piuttosto che con modalità o tecnologie specifiche. In altre parole, concentrati sull'ottenere una piena comprensione dei bisogni del progetto, degli obiettivi della tua azienda e delle esigenze del pubblico di formazione, e dopo scoprire quali strategie ti porteranno i risultati desiderati.


Una solida analisi dei bisogni è il punto di partenza per l'identificazione di strategie efficaci. Per ulteriori suggerimenti su come condurre un'analisi efficace dei bisogni, consulta


questo articolo di Nicole Legault

. E mentre stai approfondendo il tema dell'analisi dei bisogni di formazione, non perdere


questo elenco esaustivo

e gratuito di domande sull'analisi dei bisogni che puoi utilizzare per il tuo prossimo progetto.


Quali sono le tue esperienze con il blended learning? Come hai capito che era l'approccio giusto? Lascia un commento o pubblica la tua storia nel


forum di Articulate Building Better Courses

per avviare una conversazione con altri professionisti dell'elearning.


 


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg