Puoi rivedere il modello di corso realizzato da Tom . Questa lezione include molte funzioni. C'è una galleria di immagini cliccabile. Ancora una volta, le .gif animate sono belle e puoi cliccarle. Clicca sulla miniatura per ingrandire e vedere l'intera immagine. Ho allegato alcuni contenuti aggiuntivi e un PDF scaricabile.
Lezione 4: fatti divertenti e curiosità su Marte
La sezione “Mars Trivia” comprende un paio di divisori. Uno tiene nascoste le informazioni finché l'utente ci clicca su per scoprirle. Un’altra interazione invece obbliga l'utente a completare l’azione prima di avanzare. La sezione trivia include due diversi tipi di controlli di conoscenza: un quiz tradizionale e uno preceduto da un video da guardare prima rispondere. Ci sono diversi modi per inserire i video in una lezione di Rise. Questo blocco di lezione pre-costruito non contiene alcun contenuto aggiuntivo. Se desideri aggiungere contenuti aggiuntivi come del testo al blocco video, dovrai creare un blocco personalizzato e inserire il video in questo modo. Questo è ciò che ho fatto nella lezione 8. Questa è la lezione che ha generato la maggior parte delle domande (e richiederà un ulteriore post sul blog e un tutorial). Uno dei miei preferiti è il . In questa lezione ho creato un'interazione slide singola in Storyline, il 3D Rover, e l'ho inserita in Rise.
Lezione 5: Lo sapevi?
Lezione 6: Esplora la Rover
Per il modulo Storyline, ho creato un player trasparente e ne ho eliminato le caratteristiche in modo che si trovi nel blocco e sembri far parte della lezione di Rise, e non qualcosa di aggiunto in essa. Questo blocco dà il meglio di entrambi i mondi: la produzione veloce e facile di Rise accoppiata con interattività personalizzata di Storyline. In un prossimo articolo parlerò più approfonditamente di come ho creato l'interazione Storyline 3D. Questa è una pagina web inserita in Storyline come un oggetto web, e poi la diapositiva Storyline viene inserita in Rise. Permette di esplorare Marte in realtà virtuale.
Lezione 7: Esplora Marte - Realità VirtualeQuesta lezione funziona solo nel browser Chrome.
Per gli sviluppatori dei corsi, questo significa che puoi inserire tutti i tipi di contenuti web interattivi nei tuoi corsi realizzati con Rise usando oggetti web e il blocco Storyline. Non è grandioso?
Clicca qui per la e la dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!