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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come progettare corsi E-learning efficaci - Seconda parte

2018-05-15 06:24

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Come progettare corsi E-learning efficaci - Seconda parte

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Vediamo altri consigli per la realizzazione di corsi elearning efficaci.


Fornisci scenari contestuali

Un modo per convincere gli studenti a entrare in contatto con il corso è obbligarli a fargli prendere decisioni. Crea scenari decisionali in cui devono risolvere un problema o intraprendere qualche tipo di azione. Quindi utilizzala come un modo per presentare contenuti che possono esplorare, raccogliere e consumare per prendere la decisione migliore.


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Classifica gli studenti per esperienza

Un modo per fornire migliori esperienze di apprendimento è quello di categorizzare gli studenti. Puoi farlo seguendo diversi parametri, come il ruolo in azienda o le competenze. Il processo di selezione può essere semplice o complesso o per percorsi di apprendimento adattivi. In tutti i casi, ti aiuta a costruire un corso migliore e creare un'esperienza migliore per chi deve affrontarlo.


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Classifica gli studenti per comprensione

Un modo semplice per classificare gli studenti è dal loro livello di comprensione. Questo è un modo efficace per progettare la formazione annuale sulla conformità. All’inizio sfida il loro livello di comprensione. Se dimostrano competenza, sposta la navigazione verso la fine del corso. Se invece dimostrano di non avere alcune competenze base, fai in modo che navighino tutto il corso.


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Classifica gli studenti per esperienza o ruolo

Un altro modo comune per costruire il percorso di apprendimento è per ruolo o per esperienza. Crea un meccanismo all’inizio del training per classificare gli studenti e quindi crea un percorso che si adatti alle caratteristiche personali dello studente. Se ci sono posizioni in cui vi è un contenuto comune, mettilo in primo piano e poi ramifica il percorso del corso una volta che il modulo viene superato.


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Ci sono molte cose che puoi fare per costruire corsi efficaci. Intanto inizia a chiarire gli obiettivi che possono essere misurati, poi crea opportunità decisionali significative e contestuali. In definitiva, un corso è progettato per l'apprendimento, quindi dare al discente più controllo possibile nel processo lo renderà la formazione molto più efficace.


 


 


 


Clicca qui per la del corso!

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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