Come vieni a conoscenza delle notizie oggi? Se leggi ogni mattina il tuo giornale sorseggiando il tuo caffè, allora fai parte di una piccola minoranza. Puoi apprendere la notizia di primo mattino in TV mentre ti vesti; è possibile ascoltare le notizie alla radio mentre si guida verso il posto di lavoro; o si può, come sempre più persone fanno, si rivolgono a Internet per brevi frammenti di notizie, utilizzando lo smartphone o il tablet. Questo è un esempio di microlearning.
I millennial (i ragazzi nati negli anni 2000) sono cresciuti con i dispositivi mobile, si trovano a loro agio ad usarli ed esigono di ottenere informazioni alla velocità della luce. L’aumento della rapidità fra domanda di contenuti e loro consegna, è la causa principale della flessione della capacità di attenzione umana, diminuita di 4 secondi a partire dal 2000 fino a una media di 8 secondi (studio Microsoft). L'insegnamento e l'apprendimento tradizionale sono passati, anche molti educatori se ne sono convinti. La transizione delle attuali istituzioni al nuovo apprendimento sarà lento, tuttavia, anche con la rivoluzione in classe nelle opzioni elearning e nella tecnologia. Ma gli affari non sono ostacolati dalla burocrazia dell’educazione, e si dovrebbe optare per le nuove tecnologie e nuove metodologie di apprendimento - in particolare micro apprendimento. I dipendenti non sono diversi nel loro desiderio e bisogno di informazione. Sempre più, tuttavia, vedono lunghi corsi di formazione, workshop ed enormi manuali da leggere, come obsoleti e noiosi. Gli allievi hanno bisogno di brevi momenti di apprendimento a piccoli pezzetti che possono impegnarli nel proprio tempo libero. Gli allievi non si oppongono alla formazione e al nuovo apprendimento - vogliono solo un maggiore controllo su come e quando farlo. I datori di lavoro devono ammettere che la tecnologia è in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni dei dipendenti, e che il microlearning sarà più conveniente, più efficiente, e, in ultima analisi, più efficace. Consideriamo ancora una volta come i membri di una forza lavoro ottengano le loro informazioni al di fuori del lavoro: le ottengono in piccoli pezzi e frammenti. Guardano un video, accedono a un post su Instagram o Facebook; cercano un venditore; controllano i loro messaggi di posta elettronica più volte al giorno, insieme a tutti i loro account di social media. Tutto va nel cervello in modo rapido, e le informazioni arrivano in piccoli pezzi. Le menti degli utenti tecnologici sono addestrate a concentrarsi per brevi periodi di tempo, assorbire rapidamente, e passare alla prossima parte di informazione o intrattenimento. Le aziende devono approfittare di questo. Il costo è lo sviluppo dei moduli di microlearning e/o il tempo che è necessario per inviare un aggiornamento. Nessun tempo di inattività mentre grandi numeri di impiegati siedono in noiosi seminari, dove si deconcentrano piuttosto velocemente e passano ai loro dispositivi. Qui la dell'articolo!
Come il business può (e dovrebbe) catturare il nuovo ambiente digitale
Le nostre menti e il Microlearning
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