occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Microlearning: il Futuro della Formazione - Prima Parte

2016-03-29 03:44

mosaicoelearning

Digital learning, Trend, Microlearning, steve Jobs, corsi elearning, micorlearning,

Microlearning: il Futuro della Formazione - Prima Parte

home-office-3363781920-.jpg


Come vieni a conoscenza delle notizie oggi? Se leggi ogni mattina il tuo giornale sorseggiando il tuo caffè, allora fai parte di una piccola minoranza. Puoi apprendere la notizia di primo mattino in TV mentre ti vesti; è possibile ascoltare le notizie alla radio mentre si guida verso il posto di lavoro; o si può, come sempre più persone fanno, si rivolgono a Internet per brevi frammenti di notizie, utilizzando lo smartphone o il tablet. Questo è un esempio di microlearning.


micro-learning-future-training-workplace-r100-e1453892545762-.jpg

I millennial (i ragazzi nati negli anni 2000) sono cresciuti con i dispositivi mobile, si trovano a loro agio ad usarli ed esigono di ottenere informazioni alla velocità della luce. L’aumento della rapidità fra domanda di contenuti e loro consegna, è la causa principale della flessione della capacità di attenzione umana, diminuita di 4 secondi a partire dal 2000 fino a una media di 8 secondi (studio Microsoft).


Come il business può (e dovrebbe) catturare il nuovo ambiente digitale

L'insegnamento e l'apprendimento tradizionale sono passati, anche molti educatori se ne sono convinti. La transizione delle attuali istituzioni al nuovo apprendimento sarà lento, tuttavia, anche con la rivoluzione in classe nelle opzioni elearning e nella tecnologia. Ma gli affari non sono ostacolati dalla burocrazia dell’educazione, e si dovrebbe optare per le nuove tecnologie e nuove metodologie di apprendimento - in particolare micro apprendimento.


I dipendenti non sono diversi nel loro desiderio e bisogno di informazione. Sempre più, tuttavia, vedono lunghi corsi di formazione, workshop ed enormi manuali da leggere, come obsoleti e noiosi. Gli allievi hanno bisogno di brevi momenti di apprendimento a piccoli pezzetti che possono impegnarli nel proprio tempo libero. Gli allievi non si oppongono alla formazione e al nuovo apprendimento - vogliono solo un maggiore controllo su come e quando farlo. I datori di lavoro devono ammettere che la tecnologia è in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni dei dipendenti, e che il microlearning sarà più conveniente, più efficiente, e, in ultima analisi, più efficace.


Le nostre menti e il Microlearning

Consideriamo ancora una volta come i membri di una forza lavoro ottengano le loro informazioni al di fuori del lavoro: le ottengono in piccoli pezzi e frammenti. Guardano un video, accedono a un post su Instagram o Facebook; cercano un venditore; controllano i loro messaggi di posta elettronica più volte al giorno, insieme a tutti i loro account di social media. Tutto va nel cervello in modo rapido, e le informazioni arrivano in piccoli pezzi. Le menti degli utenti tecnologici sono addestrate a concentrarsi per brevi periodi di tempo, assorbire rapidamente, e passare alla prossima parte di informazione o intrattenimento. Le aziende devono approfittare di questo. Il costo è lo sviluppo dei moduli di microlearning e/o il tempo che è necessario per inviare un aggiornamento. Nessun tempo di inattività mentre grandi numeri di impiegati siedono in noiosi seminari, dove si deconcentrano piuttosto velocemente e passano ai loro dispositivi.


Qui la dell'articolo!


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder