occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Connie Malamed: "I migliori 10 segreti di Articulate Presenter"

2010-07-09 15:55

mosaicoelearning

Digital learning,

avatarblog-.jpg
articulatelogobluesmall2-.jpg

Uso spesso Articulate Presenter per uno sviluppo veloce dei corsi, e ogni tanto mi imbatto in un suggerimento o trucco che mi stupisce. Ho raccolto una piccola bella lista di tutorial che può ampliare notevolmente le possibilità creative per lo sviluppo e ho voluto condividerla con voi.  Ho anche inserito un link all'Articulate accessibility document alla fine, che è importante da leggere. In ogni caso, mi auguro che vi piaccia!


1. È possibile sostituire il pannello laterale con un'immagine di propria scelta.

È possibile aggiungere un'immagine alla barra laterale con la creazione di un file SWF statico. L'immagine di sostituzione deve essere 'sufficientemente lunga', forse 450 x 500px. Crea questa immagine con un prodotto chiamato image2swf o utilizza un filmato Flash da 2 frame.


Tutorial:


How to Customize the Presenter Player Side Panel.2. È possibile accelerare l'avvio del supporto inserito con un preloader personalizzato.

Se crei un preloader personalizzato, il download dei tuoi file video Flash avviene in anticipo in modo daavere un avvio rapido quando si arriva alla diapositiva appropriata.


Tutorial:


Custom Preloader

.


3. È possibile utilizzare Articulate per fare uno script al tuo narratore

Per molto non ho capito il perché dell'esistenza di una opzione  "Pubblica Word" in Presenter. Il blog di Articulate spiega perché dovresti fare questo.


Tutorial:


Why Would I Want to Publish Presenter to Word?4. È possibile aggiungere un file Flash, come un'attività o un gioco, come una scheda Tab.

Se avete un gioco o una attività realizzati in flash, l'approccio standard è quello di inserirlo nella diapositiva come un filmato Flash. Al contrario, è possibile aggiungerlo come una scheda. E' un po' complesso, per cui mi permetto di darti un aiuto. Si aggiunge una interazione Engage come scheda Tab (la terza scelta quando si aggiunge un pezzo Engage), solo per ottenere la struttura di file impostato correttamente. Poi pubblichi e scambi il file Engage con il tuo file  Swf.


Tutorial:


Inserting .swf Files as Player Tabs.5. È possibile installare le interazioni Engage aggiuntive al di fuori di Articulate.

Installa interazioni Engage aggiuntive. Eccotene tre che è possibile scaricare. Assicurati di scorrere verso il basso per ottenere le istruzioni.


Tutorial:


Get 3 more Engage interactions

.


6. È possibile creare una skin personalizzata per Articulate senza essere un esperto di Flash.

Non ci ho ancora provato, ma Dave Mozealous ti guida attraverso il modo di sviluppare una skin personalizzata che maschera il player di Articulate Presenter. Questo è un bene per personalizzare i propri progetti interni o per i clienti che non vogliono il player con il look di Articulate.


Tutorial:


Custom Skin in An Hour

.


7. È possibile creare effetti di zoom e pan per i vostri corsi

Dopo che Joe Deegan ha pubblicato il suo approccio, sia Articulate chee Microsoft hanno fatto eco con puntatori aggiuntivi. Troverai diversi modi per aggiungereeffetti di zoom e pan qui. Zoom e Pan.


Tutorial:


Zoom and Pan.8. È possibile creare sfondi animati

Non penso che tu desideri utilizzare uno sfondo animato per l'intero corso, ma potrebbe essere piacevole in una presentazione o all'inizio di un corso per ottenere attenzione, per rappresentare il passare del tempo in uno scenario, o come parte di un gioco. Gli usi possibili sembrano infiniti.


Tutorial:


Animated Background

.


9. Puoi incrementare enormemente il tuo potenziale su Flash e video con Quizmaker

A quanto pare, QuizMaker possiede funzionalità aggiuntive quando si tratta di video. Chi lo sapeva? La prima parte di questo tutorial spiega come ottenere una diapositiva vuota senza i risultati alla fine. Se sapete come fare, scrollate verso il basso per imparare a:


1) aggiungere più video a una singola diapositiva


2) aggiungere controlli a un player video


3) annotare un video con l'aggiunta di grafica su di esso.


Tutorial:


Quizmaker Video Options

.


10. C'è un Product Accessibility Document di Articulate.

Ok, questo non è un suggerimento o un trucco, ma è importante. Se si vuole garantire che Articulate Presenter e i suoi prodotti relativi siano conformi alle norme di accessibilità,  Articulate offre un articolato documento di nove pagine potete trovare qui:


Articulate Accessibility Document

.


Se hai altri approcci creativi da condividere, aggiungili nella sezione Commenti.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg