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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come la formazione E-learning degli addetti al servizio clienti aumenta le vendite

2017-03-17 15:04

mosaicoelearning

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Come la formazione E-learning degli addetti al servizio clienti aumenta le vendite

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Un buon servizio clienti è la chiave di ogni grande azienda. I clienti hanno bisogno di sapere che una società ha a cuore i suoi interessi per continuare a comprare i suoi beni e i servizi prodotti.


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È importante che alcune competenze vengano insegnate nella formazione elearning relativa al servizio clienti quando si tratta di migliorare i risultati di vendita. Ecco alcuni consigli utili per la formazione per i dipendenti del servizio clienti che saranno utili per il miglioramento delle vendite.


Capacità di ascolto

Come potrai immaginare, essere un buon ascoltatore attirerà le persone verso di te. Se hai mai chiesto a qualcuno un consiglio su un primo appuntamento o su come farsi degli amici, una perla di saggezza probabilmente sarà stata:


     "Non parlare di te stesso; chiedi di loro e ascolta con interesse sincero."

Altrettanto vale per il servizio clienti. Essere di bell'aspetto e attento alle esigenze di qualcun altro è fondamentale per costruire un business forte e affidabile. La formazione elearning dovrà considerare di affrontare le tematiche di buon ascolto dei clienti e di interpretazione della necessità di quest’ultimi.


Competenza sul prodotto

Qualsiasi dipendente che si occupa di customer care dovrebbe conoscere il prodotto approfonditamente. I clienti infatti si aspettano che gli operatori del servizio clienti siano aggiornati sulle politiche di prodotto e sulla società.


Quando i rappresentanti del servizio clienti sono informati e pieni di risorse, si dà l’opportunità ai clienti di tornare, perché sapranno che l'azienda è affidabile. In questo senso, un aggiornamento continuo tramite corsi elearning sui nuovi prodotti e sulle nuove politiche aziendali, aiuta i dipendenti del servizio clienti ad affrontare tempestivamente le richieste dei clienti.


Gestione dello stress

Cerchiamo di essere onesti: non tutti i clienti sono educati o comprensivi verso la persona dietro il bancone o dall'altro capo del telefono. Ogni tanto, un dipendente può avere a che fare con un cliente nervoso, rude o non cooperativo. La formazione elearning del personale del servizio clienti deve sempre includere consigli per affrontare con tatto anche i clienti arrabbiati, tecniche di conduzione della conversazione e metodi per aiutare ad abbassare i toni  e rasserenare il cliente in situazioni di tensione. Potrebbe essere utile per i dipendenti seguire un corso che preveda simulazioni ispirati alla vita reale, utili anche per la formazione dei nuovi assunti.


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Ma una volta che questi scontri sono finiti, il dipendente ha una cosa da affrontare: la propria salute mentale ed emotiva. Per il cervello umano, venire sgridato innesca un meccanismo "lotta o fuga" simile alla risposta a una minaccia fisica percepita. L'adrenalina viene pompata e il corpo e la mente sentono il disagio reale e tangibile che deve essere affrontato. Parte di questo significa far crescere una corazza e imparare a non prendere la rabbia di un cliente personalmente. Ma d'altro lato significa prendersi un momento di relax rapido per riprendersi dallo stress. Anche in questo caso, il corso elearning dovrà insegnare tecniche di meditazione e respirazione controllata per aiutare i dipendenti a trovare un certo equilibrio e calmare se stessi e cercare di lasciare che lo stress vada via.


Una corretta formazione del personale del customer care sul prodotto, sulle regole di gestione dello stress e sull’ascolto, aiuta a supportare l’area vendite della tua azienda.


 


Adattamento e traduzione (autorizzata) da articolo di Elearning Brothers.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

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