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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Ridurre lo Stress degli Allievi dei Corsi E-learning - Seconda Parte

2016-04-17 20:13

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, unicità,

Ridurre lo Stress degli Allievi dei Corsi E-learning - Seconda Parte

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I fattori di stress sono tutt’intorno a noi. Fortunatamente, è possibile rendere il vostro corso di formazione on-line un rifugio per i vostri studenti aziendali, creando un'atmosfera rilassante che è favorevole per lo sviluppo delle competenze. Utilizza questi consigli per rendere il tuo prossimo corso di formazione online più coinvolgente, efficace, ed emotivamente equilibrato.


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Sii ottimista.

L'ottimismo può essere contagioso. Se il contenuto di formazione online è stimolante, ottimista, e positivo, allora i vostri allievi aziendali saranno più propensi a sentire queste emozioni mentre stanno partecipando al vostro corso di formazione online. Quando rispondono a una domanda in modo errato o hanno difficoltà con un compito, fai loro sapere che gli errori sono una parte preziosa della esperienza di formazione on-line e offri loro una critica costruttiva di cui hanno bisogno per perseverare fino alla fine del corso. Dai loro suggerimenti che possono aiutare ad ottenere comportamenti corretti e dirigerli verso risorse supplementari che potrebbero trovare vantaggiose. Sopratutto, sii ottimista con il metodo di formazione on-line e farli sentire supportati, sicuri e protetti.


Fai loro sapere cosa aspettarsi.

Avventurarsi verso l'ignoto può causare una grande quantità di ansia e stress. Questo è vero per qualsiasi cosa nella vita, e i corsi di formazione online non fanno eccezione. Proprio per questo motivo, si dovrebbe rendere gli allievi aziendali consapevoli di cosa c'è in serbo per loro. Quali argomenti staranno esplorando e che tipo di attività di formazione on-line sarà loro chiesto di completare? Chiarire le vostre aspettative ed essere chiari circa i vantaggi e le applicazioni di ciò che impareranno. Si potrebbe anche voler includere una barra di rilevamento o una mappa del corso di formazione che possono usare per monitorare i propri progressi.


Fai affidamento sulle ripetizione.

Ripetere le azioni o le attività molte volte può lenire i nostri nervi e ci porta in uno stato di calma. Ciò è principalmente dovuto al fatto che le ripetizioni creano familiarità. Sappiamo già cosa ci aspetta e siamo in grado di concentrarci sul miglioramento piuttosto che sulla padronanza del processo di formazione online. Questo dà ai vostri studenti aziendali la possibilità di concentrarsi su tutti i passaggi e le idee coinvolte, senza doversi preoccupare di assorbire nuove informazioni. Per rendere la ripetizione ancora più efficace è possibile utilizzare diverse attività online che si basano sullo stesso compito o concetto. Ad esempio, quando insegnerai ai tuoi studenti aziendali come completare una transazione di vendita è possibile utilizzare gli scenari elearning, simulazioni e presentazioni virtuali per enfatizzare le stesse procedure e sotto-attività.


Dai loro una pausa.

Inondare i tuoi studenti aziendali con l'abbondanza di informazioni può portare a sovraccarico cognitivo, che innesca immediatamente una risposta allo stress. Questo è il motivo per cui è essenziale dare loro pause frequenti e le esperienze di apprendimento () dividendo corsi lunghi di formazione on-line in moduli più piccoli che sono più facili assimilare. Pause di apprendimento brevi permettono loro anche di riflettere sul tema e assimilarlo in modo più efficace, che porta a una maggiore ritenzione della conoscenza.


Uno dei modi più efficaci per ridurre lo stress degli studenti aziendali è quello di dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno per essere pronti quando ne hanno bisogno.


 


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