Dal 3 ottobre 2013 Dropbox che rende disponibili le pagine in HTML, per questo motivo è necessario fermare la condivisione di corsi elearning e portfolio con cartella pubblica di Dropbox.
disabiliterà la funzionalità
Questo metodo è uno dei molti utilizzati per condividere i corsi e i portfolio elearning. L’intervento è simile all'azione di del mese scorso, quando è stata disabilitata la condivisione delle pagine Web tramite il servizio Google Docs. Se sei un utente Dropbox probabilmente già hai ricevuto un'e-mail da Dropbox che ti avverte di questo cambiamento.
Google
Perchè dovrebbe interessarmi? Molte persone nella comunità elearning attualmente condividono i loro corsi via Dropbox. In effetti, abbiamo circa 4.000 contributi alle ; e almeno il 20% sono condivisi tramite Google Drive o Dropbox, o forse di più. È un peccato che il servizio sia stato interrotto. Ma il vero guaio è che tutti questi contenuti condivisi dalla comunità non funzionano più. Questo significa che se hai condiviso una demo nelle sfide precedenti (o se si stai utilizzando Dropbox come un modo gratuito per condividere il vostro portfolio di corsi) tutti quei link saranno non funzionanti.
sfide elearning settimanali
Quali sono le alternative? In un post precedente, ho . Eccole di seguito:
target="_blank" rel="noopener noreferrer">Clicca qui per vedere il video di YouTube. Personalmente, penso che sia utile creare un dominio personalizzato e gestire le demo e corsi in questo modo. Non costano più di tanto e quindi si può avere il controllo completo del vostro marchio e non sarete in balìa dei capricci di quei servizi gratuiti che possono o non possono essere disponibili in una data futura. Tu che cosa consigli per la condivisione dei corsi elearning?
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!