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Dieci consigli su come chiedere assistenza e supporto tecnico - Prima parte

2018-07-10 13:36

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Dieci consigli su come chiedere assistenza e supporto tecnico - Prima parte

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Sono davvero orgoglioso della


Community E-learning Heroes

. È attiva e piena di così tante persone che si rendono utili. Sono sempre stupito di quanto siano disposti a rispondere alle domande e quanto siano veloci a farlo. È una community fondamentale per le persone che lavorano nel nostro settore e che sono desiderose di condividere e aiutare.


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Molti sviluppatori fanno parte di piccoli gruppi di una o due persone, quindi, secondo la mia opinione, la Community di Articulate è come un'estensione della squadra. È come avere un collega pronto a darti una mano nel cubicolo accanto al tuo.


Oggi, vorrei offrirti alcuni suggerimenti per risparmiare tempo e che ti aiuteranno a risolvere i problemi che potresti incontrare nella realizzazione dei tuoi progetti.


Fai pratica con il software

Tutto inizia con quello che sai. Più approfondirai la conoscenza del software e l’utilizzo delle sue funzioni, meglio riuscirai a trovare soluzioni o a risolvere i problemi nella progettazione dei tuoi corsi. Guarda i


tutorial

, sono ottimi perché puoi vedere le varie funzionalità di base e molti hanno la possibilità di scaricare contenuti con attività pratiche. Gli abbonati di Articulate 360 hanno accesso a


Articulate Live

. Ogni mese facciamo dei tutorial per Storyline e Rise, ottimi per imparare le basi, inoltre, dopo i webinar, rispondiamo alle vostre domande.


Assegna un nome agli oggetti e ai livelli della sequenza temporale

Ci vuole un piccolo sforzo in più per nominare oggetti e livelli; ma ripaga a lungo termine quando si tratta di risolvere i problemi legati al tuo corso.


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Perché il tuo lavoro può venire rallentato quando ogni diapositiva è piena di titoli predefiniti generici. Io per esempio, comincio titolando gli oggetti e i livelli in modo da poter seguire la timeline.


Inoltre, se chiedi aiuto, questo sarà preso in carico più velocemente se il tuo file è ordinato ed è facile da analizzare.


È il momento del volontariato

Tieni presente che gli eroi di E-learning Heroes sono una comunità di tuoi pari. Molti di loro condividono file sorgente, registrano tutorial e fanno dimostrazioni. Quello che offrono è fatto gratuitamente e nel loro tempo libero. Sii rispettoso del loro lavoro, segui questi suggerimenti e sarà più facile per loro aiutarti.


Utilizza un titolo descrittivo

La maggior parte delle persone visiona i titoli per capire come è possibile aiutarti.


Se il titolo è "Guida con corso, aiutatemi per favore", per capire come aiutarti sarà necessario che la persona faccia clic sul link. Tuttavia, se il titolo è più descrittivo, è più facile distinguere quale aiuto è necessario.


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Per esempio, un titolo come "Le variabili non cambiano quando faccio clic sul pulsante", fornisce informazioni sufficienti per la persona che sta cercando di aiutarti.


Inserisci la versione del software

Faccio parte di un forum dove si parla di piscine. A tutti i membri viene chiesto di inserire nella firma alcune informazioni che includano la dimensione della piscina, il tipo, l'attrezzatura utilizzata, ecc. La firma viene inserita in ogni post ed elimina un sacco di domande/risposte tra le persone che cercano e danno aiuto.


È una buona idea fare qualcosa di simile quando si chiede aiuto nella comunità, soprattutto perché ci sono diverse versioni di software che hanno vari aggiornamenti e caratteristiche diverse. Dunque, inserisci la versione del software, il tipo di PC o Mac, ecc.


 


Cliccaqui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

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