Molti lettori di questo blog sono costretti a lavorare con risorse economiche limitate, specialmente quando si tratta di creare materiale per i corsi e-learning. Così come abbiamo già visto diverse volte in passato, bisogna ingegnarsi diventare dei .
MacGyver
In un recente post, dove ho parlato di , ho usato l’immagine che vedete sotto. Si tratta di una combinazione di tre elementi grafici e tutto l’editing è stato fatto con PowerPoint. Oggi vi mostrerò quindi come usare PowerPoint per modificare le vostre immagini. offre ogni sorta di immagine. Infatti, molti servizi a pagamento forniscono immagini tramite il sito Microsoft. Non si tratta magari di quelle dalla qualità più alta, ma trovo che per i corsi elearning vadano bene e facciano il loro lavoro. Naturalmente puoi usare qualsiasi tipo di immagine, ma se stai usando PowerPoint e non hai un budget che ti permetta di acquistare immagini già modificate, allora le immagini Microsoft sono un bel regalo. Nell’esempio sottostante, ho l’immagine di una donna che sta pensando. Volevo aggiungere una nuvoletta all’immagine. Ma per farlo in modo più carino, volevo che la nuvola si trovasse dietro la donna. Ecco come ho creato l’effetto usando PowerPoint: Qui c’è un tutorial video che mostra quanto ho appena descritto:
Immagini Gratuite da Microsoft OfficeMicrosoft Online
Come Modificare le Immagini
Tutorial: Usa PowerPoint per Fare grafica
Clicca qui per vedere il tutorial Come puoi vedere, con powerPoint puoi fare molto di più che presentazioni e corsi elearning. E’ un grande strumento che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi di editing grafico. Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui