occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

5 Consigli su come Gestire una Classe Online

2016-05-02 04:48

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Best practice, steve Jobs, crisi, corsi elearning, learning management system, lms,

5 Consigli su come Gestire una Classe Online

pen-623741920-.jpg


Qual è il modo migliore per gestire il tempo in una classe online? Con così tanti studenti e corsi, come possono gli istruttori online gestire efficacemente il proprio tempo in modo da avere successo? Seguite questi 5 consigli di gestione del tempo per garantire l'efficacia nella classe online.


5-time-management-tips-managing-online-classroom-r100-.jpg

Che tu sia un istruttore facilitatore aggiunto ai corsi presso più istituzioni o un istruttore a tempo pieno con un carico pesante di corsi, la gestione del tempo in classe online può essere scoraggiante. Ci sono sempre discussioni da leggere, revisionare e rispondere, ci sono sempre domande a cui rispondere e comunicazioni da fare, e ci sono sempre le esercizi da verificare. Se si dispone di una ventina o di duecento studenti, ecco 5 consigli di gestione del tempo efficaci per gestire in modo efficace la vostra classe online.


Sviluppare una routine.

Una routine è fondamentale nel mantenere l'organizzazione e la motivazione. Invece di basarsi semplicemente sulla memoria e l'assunzione che si sa che cosa fare e quando, determinate una specifica routine di lavoro che si seguirà ogni giorno. Ad esempio, sviluppate una routine sull’organizzazione del lavoro ogni giorno. Una routine vi permetterà di utilizzare efficacemente il vostro tempo, così come servirà un segnale agli studenti che non si è disponibili 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno.


Fare liste.

Gli istruttori online spesso insegnano in più di un corso, e forse lavorano per più istituzioni. Di conseguenza, è importante creare elenchi di “cose da fare” per assicurarsi che tutti i compiti e gli impegni siano completati in tempo. Queste liste possono essere costruite giornalmente, settimanalmente o mensilmente, e possono essere costruite utilizzando carta e penna, una lavagna, o un blocco note elettronico. Seguire una lista vi fornisce una struttura, più chiarezza, e vi aiuta a rimanere focalizzati sull’obiettivo. Inoltre, un elenco vi aiuterà a garantire un impiego più produttivo del vostro tempo ed eliminare i momenti di inattività in cui si cerca di ricordare qual era il compito che doveva essere completato successivamente.


Rispettare le ore di ufficio.

Gli istruttori negli uffici tradizionali si ritagliano un momento specifico ogni giorno per aiutare gli studenti con domande o rivedere il feedback sulle esercitazioni. Purtroppo, troppo spesso gli studenti pensano che gli istruttori online siano presenti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Di conseguenza, rispettando l'orario di ufficio, proprio come attenersi ad una routine specifica, permette agli istruttori online la libertà di dedicare una parte specifica di tempo alle domande degli studenti. L’orario d'ufficio fornisce una finestra senza interruzioni per l'interazione diretta studente-insegnante.


Determinare l’ordine di importanza.

Le aule online consistono tipicamente in discussioni, compiti da svolgere, e quiz. Di conseguenza, ci possono essere molti post e verifiche da controllare ogni giorno. Pertanto, è importante determinare quali attività hanno bisogno per prima della vostra attenzione. Ad esempio, si può iniziare la giornata rispondendo a tutte le domande degli studenti. Dopo che tutte le domande degli studenti troveranno una risposta, passate alla lettura e partecipate alle discussioni dei corsi, e finalmente iniziate la correzione delle verifiche. Seguire uno specifico ordine di importanza in classe garantirà che tutte le attività vengano completate tempestivamente ed in maniera efficiente.


Salvare e riutilizzare.

La maggior parte dei corsi online non cambiano nel tempo, quindi è importante salvare le comunicazioni precedenti e i post supplementari. Finché il materiale del corso non cambia, e finché le comunicazioni e post sono su misura per adattarsi al nuovo corso, sarà a vostro favore riutilizzare semplicemente ciò che avete pubblicato nei corsi precedenti. Tuttavia, tenete a mente, che sarà importante garantire che tutti i collegamenti funzionino, che siano corrette le date, e vengano aggiunti ulteriori dettagli.


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg