Se state pensando di realizzare una strategia elearning all'interno della vostra azienda per aiutare il vostro personale a sviluppare le proprie capacità, allora si vuole essere sicuri che il tipo di strategia impiegata darà i migliori risultati possibili.
Un approccio centrato sullo studente mette l’allievo al centro del programma e gli dà l'opportunità di crescere nel miglior modo possibile. Questo approccio può portare a benefici invisibili che potreste non avere mai immaginato come il miglioramento dei talenti specifici degli allievi. Vediamo come fare! Il materiale è costruito in modo tale che sia direttamente legato al ruolo di un dipendente all'interno dell'azienda. Tutte le attività coinvolte dovrebbero chiaramente essere correlate con compiti o problemi specifici che lo studente deve affrontare quotidianamente nell’ambito lavorativo. Questo assicura che lo studente veda come l'attività gli fornisce un vantaggio e, andando avanti, mantenendo anche il suo interesse.
È rilevante
È personalizzato Se guardiamo oltre i corsi che possono essere rilevanti per la vita quotidiana di chi apprende, possiamo vedere come i corsi centrati sugli allievi possono essere personalizzati per adattarsi meglio al singolo studente. La personalizzazione coinvolge piccoli accorgimenti durante la progettazione dell'interfaccia, la dimensione del carattere e molti altri fattori. La maggior parte di noi personalizza subito un nuovo telefono cellulare o un computer, dallo sfondo del desktop per la combinazione di colori alla personalizzazione dei nostri strumenti di lavoro. Le nostre preferenza ci aiutano a sentirci a nostro agio. La maggior parte delle persone tendono a svolgere meglio il loro lavoro quando si trovano all'interno della loro zona di comfort. Quindi questo non può che essere un’ottima cosa.
Vai alla dell'articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!