Stai pensando di implementare un sistema LMS nella tua azienda? Ecco altre considerazioni su come scegliere il sistema giusto per te!
Considerazione # 4: Qual è il sistema di supporto per il LMS? L’assistenza è qualcosa a cui spesso non pensiamo finché non ne abbiamo bisogno, così impiegare del tempo per decidere cosa ti serve da un modello di supporto può salvarti da un sacco di mal di testa! Ho incontrato casi in cui l'intero supporto LMS è stato relegato alla propria comunità interna, in generale vi erano poche o nessuna informazione disponibile su Internet. Questo ha reso difficile trovare le risposte che stavo cercando dato che la mia azienda era in un'industria diversa da molti dei clienti in questione. In molti casi è possibile acquistare un pacchetto di supporto che ti dà diritto ad un certo numero di ore di supporto, sia online che telefonico. Spesso, questo pacchetto di ore comprende informazioni su come aumentare lo spazio di archiviazione, aggiungere utenti o altre personalizzazioni / aggiornamenti, il che significa che potresti facilmente bruciare tutti i ticket assistenza nei primi due mesi del tuo contratto (con i costi che ne conseguono) e non averne più quando sarà necessario affrontare un problema serio.
Considerazione # 5: Quali tipi di oggetti di apprendimento verranno creati / utilizzati all'interno del LMS? Tutti i corsi sono pubblicati per lo standard xAPI (TinCan)? Beh, non tutti i LMS supporteranno questo standard. Alcuni sostengono solo SCORM 1.2 e altri supportano solo SCORM 2004. Sarebbe una pillola amara da ingoiare se hai scelto un LMS solo per scoprire dopo che tutti i corsi che hai creato prima dell’entrata in servizio del tuo LMS non verranno eseguiti perché sono progettati con lo standard sbagliato. In un caso della mia esperienza, ho scoperto dopo diversi mesi durante il processo di implementazione, che l'LMS che avevamo selezionato eseguiva solo video da un determinato sito (ed inoltre era necessario uno specifico codec). Abbiamo passato ore a cercare di risolvere il problema sui nostri corsi solo per scoprire che il problema era sul lato LMS. La maggior parte delle aziende che sono alla ricerca di un LMS sono anche interessati a contenuti pre-confezionati che vengono forniti con molti sistemi. Generalmente questo include competenze base, HR e competenze IT che sono abbastanza comuni in tutto il board. Assicurati di mettere insieme un buon elenco di domande e criteri che veramente ti aiuteranno nella tua selezione. La maggior parte delle aziende che realizzano LMS oggi ti offriranno una versione di prova in modo da poter caricare i corsi e vedere quali sono le esperienze dal punto di vista degli studenti, degli autori / degli istruttori e degli amministratori. La cosa principale in qualsiasi processo di selezione LMS è quello di fare i tuoi compiti: non solo scegliere quello più economico, il più appariscente o il più duraturo, ma dovresti esaminare accuratamente le tue esigenze, quindi fare la tua due diligence per selezionare il sistema giusto per te. La buona notizia è che con la vasta scelta di LMS là fuori, sicuramente ne troverai uno che risponderà alle tue esigenze.
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!