occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Cinque considerazioni sui sistemi LMS - Seconda Parte

2017-08-23 06:03

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, trainer, corsi elearning, learning management system, lms,

Cinque considerazioni sui sistemi LMS - Seconda Parte

shutterstock247146097-.jpg


Stai pensando di implementare un sistema LMS nella tua azienda? Ecco altre considerazioni su come scegliere il sistema giusto per te!


shutterstock110802239-.jpg

Considerazione # 4: Qual è il sistema di supporto per il LMS?

L’assistenza è qualcosa a cui spesso non pensiamo finché non ne abbiamo bisogno, così impiegare del tempo per decidere cosa ti serve da un modello di supporto può salvarti da un sacco di mal di testa! Ho incontrato casi in cui l'intero supporto LMS è stato relegato alla propria comunità interna, in generale vi erano poche o  nessuna informazione disponibile su Internet. Questo ha reso difficile trovare le risposte che stavo cercando dato che la mia azienda era in un'industria diversa da molti dei clienti in questione.


In molti casi è possibile acquistare un pacchetto di supporto che ti dà diritto ad un certo numero di ore di supporto, sia online che telefonico. Spesso, questo pacchetto di ore comprende informazioni su come aumentare lo spazio di archiviazione, aggiungere utenti o altre personalizzazioni / aggiornamenti, il che significa che potresti facilmente bruciare tutti i ticket assistenza nei primi due mesi del tuo contratto (con i costi che ne conseguono) e non averne più quando sarà necessario affrontare un problema serio.


shutterstock247146097-.jpg

Considerazione # 5: Quali tipi di oggetti di apprendimento verranno creati / utilizzati all'interno del LMS?

Tutti i corsi sono pubblicati per lo standard xAPI (TinCan)? Beh, non tutti i LMS supporteranno questo standard. Alcuni sostengono solo SCORM 1.2 e altri supportano solo SCORM 2004. Sarebbe una pillola amara da ingoiare se hai scelto un LMS solo per scoprire dopo che tutti i corsi che hai creato prima dell’entrata in servizio del tuo LMS non verranno eseguiti perché sono progettati con lo standard sbagliato.


In un caso della mia esperienza, ho scoperto dopo diversi mesi durante il processo di implementazione, che l'LMS che avevamo selezionato eseguiva solo video da un determinato sito (ed inoltre era necessario uno specifico codec). Abbiamo passato ore a cercare di risolvere il problema sui nostri corsi solo per scoprire che il problema era sul lato LMS.


La maggior parte delle aziende che sono alla ricerca di un LMS sono anche interessati a contenuti pre-confezionati che vengono forniti con molti sistemi. Generalmente questo include competenze base, HR e competenze IT che sono abbastanza comuni in tutto il board.


Assicurati di mettere insieme un buon elenco di domande e criteri che veramente ti aiuteranno nella tua selezione. La maggior parte delle aziende che realizzano LMS oggi ti offriranno una versione di prova in modo da poter caricare i corsi e vedere quali sono le esperienze dal punto di vista degli studenti, degli autori / degli istruttori e degli amministratori.


La cosa principale in qualsiasi processo di selezione LMS è quello di fare i tuoi compiti: non solo scegliere quello  più economico, il più appariscente o il più duraturo, ma dovresti esaminare accuratamente le tue esigenze, quindi fare la tua due diligence per selezionare il sistema giusto per te.


La buona notizia è che con la vasta scelta di LMS là fuori, sicuramente ne troverai uno che risponderà alle tue esigenze.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg