occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come risparmiare tempo quando usi le variabili nei corsi E-learning

2018-06-11 19:04

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, screencast, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise, video 3d,

Come risparmiare tempo quando usi le variabili nei corsi E-learning

shutterstock519400993-.jpg
banner21-1024x230-.png

Ecco alcuni consigli per risparmiare tempo quando lavori con le variabili nei tuoi corsi elearning. Questi suggerimenti ti torneranno utili quando testerai il tuo corso.


reference-variables-header-.png

Crea variabili di riferimento

Durante il processo di produzione quando si lavora con variabili è sempre una buona idea creare un riferimento a tali variabili.


Questo è una casella di testo che mostra il valore corrente della variabile. Pertanto, quando si verifica il percorso e si effettuano regolazioni che modificano il valore della variabile, è possibile visualizzarla.


reference-variables-.gif

Se non si utilizza un riferimento della variabile, in quale altro modo si saprà che il valore della variabile è cambiato? Devi presumere che il corso funzioni correttamente, e potrebbe non essere il tuo caso. Essere in grado di vedere la variabile aiuta a risolvere i problemi che si possono avere quando la si usa. Ad esempio, se la tua variabile cambia, allora il problema è altrove.Dove mettere le variabili di riferimento


Le variabili di riferimento sono visibili solo durante la costruzione e il test del corso. Una volta pronto per la pubblicazione, è necessario rimuoverle dalla diapositiva.


Poiché ognuno ha il proprio metodo di produzione, ecco alcuni suggerimenti:


  • Cancellale quando sei pronto per pubblicare il corso. Se le cancelli troppo presto, potresti dover tornare indietro e modificare la diapositiva, e quindi sarà necessario ricreare i riferimenti.
  • Spostale dalla diapositiva. È un metodo che funziona, ma poi dovrai spostarli di nuovo quando esegui le modifiche. Secondo la mia opinione, è un sacco di lavoro extra.
  • Tienile sulla diapositiva, ma nascondile dalla timeline. Ciò significa che sono sempre lì e richiedono solo un semplice clic per renderle visibili.
  • Mettile sulla diapositiva master. Mi piace questo approccio. Posso disattivarle sulla diapositiva master e sono su tutte le diapositive. Se ho di nuovo bisogno di loro, basta riaccenderle una volta sola sulla slide master, piuttosto che farlo slide per slide.
Tutorial Articoli

E tu? Che consigli hai da darci?


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder