occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come evitare il sovraccarico cognitivo degli allievi dei corsi E-learning - Seconda parte

2017-02-22 13:12

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, manager,

Come evitare il sovraccarico cognitivo degli allievi dei corsi E-learning - Seconda parte

shutterstock394706425-.jpg


Nel corso degli anni, ho spietatamente eliminato qualsiasi tipo di distrazione nella progettazione dei corsi, realizzando la lista di cui vi parlerò e, naturalmente, l’aggiornamento è sempre continuo.



La mia sfida è quella di selezionare alcuni contenuti, che per alcuni potrebbero essere informazioni irrilevanti, ma dove si nascondono alcune gemme preziose, un flusso costante di alta qualità, contenuti di valore, a cui ovviamente non voglio rinunciare.


shutterstock213716146-.jpg

Dobbiamo quindi assicurarci che gli studenti non vengano spazzati via da un attacco di informazioni nei corsi che progettiamo.


Crea informazioni in loop

L’abitudine di frammentare e distribuire il contenuto nel tempo può funzionare bene solo se si prevede una  ripetizione sufficiente realizzata per consentire la ritenzione nella memoria a lungo termine. Pertanto, qualunque siano le strategie che vengono adottate, assicurati di creare queste informazioni loop, che sono fondamentali per riassumere e ripetere i contenuti a intervalli regolari.


Parla di ogni punto in modo più approfondito, oppure fornisci un contesto

In un recente progetto, mi è stato richiesto di aiutare gli studenti a ricordare le precauzioni di sicurezza che devono attuare prima di intraprendere qualsiasi intervento di manutenzione. Gli studenti erano passati attraverso una formazione approfondita sulle precauzioni di sicurezza e prima di passare alle istruzioni sull’intervento di manutenzione, il cliente ci ha chiesto di inserire una frase che ricordasse il precedente corso. Ho quindi inserito il richiamo con delle righe contenenti con una super rapida panoramica delle misure di sicurezza, e fornito un link al corso originale nel caso gli studenti avessero avuto necessità di un ripasso. Risultato: la panoramica e il link ha aiutato gli studenti a meglio ricordare ciò che avevano appreso nella formazione originale.


shutterstock394706425-.jpg

Aumenta la durata del corso, se richiesto

L’implementazione di uno o di tutti gli approcci di cui sopra potrebbe significare un aumento della durata del corso. In definitiva, ciò che conta è che gli studenti capiscano il contenuto abbastanza bene per cui saranno successivamente in grado di tradurlo in azioni sul posto di lavoro.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder