La Content Library contiene più di 1,5 milioni di foto, illustrazioni, icone e video ad alta risoluzione. È possibile accedervi direttamente da Storyline 360 e i contenuti sono tutti royalty-free senza alcuna attribuzione richiesta. In questo articolo, imparerai ad aggiungere splendide foto dalla libreria ai tuoi corsi. Aggiungi foto al corso
Premere Ctrl + Maiusc + J per aprire il browser multimediale della Content Library o vai al tab “Insert” e fare clic su “Photos” nel gruppo “Content Library”. Digita un termine di ricerca nel campo nella parte superiore del browser multimediale e premere Invio.
Suggerimento : il browser multimediale ricorderà l'ultimo termine ricercato durante la sessione corrente. Puoi fare zoom avanti e indietro nelle foto durante la navigazione tenendo premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e scorrendo la rotellina del mouse. Se desideri cercare un altro tipo di media dopo aver aperto il browser, utilizza l'elenco a discesa nell'angolo in alto a destra per passare a un altro tipo di contenuto: foto, illustrazioni, icone o video. Seleziona la foto che vuoi utilizzare e fai clic su “Insert” per aggiungere il contenuto multimediale alla tua diapositiva. : è possibile selezionare più foto allo stesso tempo utilizzando Ctrl + Click o Shift + Click, quindi inserire tutti i contenuti contemporaneamente. È possibile sostituire un'immagine con un’altra senza perdere la formattazione esistente, le animazioni o i trigger. Ecco tre modi per farlo.
Suggerimento
Sostituire le foto
Clic con il tasto destro del mouse sull'immagine
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'immagine nel corso, scorrere fino a modificare l'immagine e scegliere le foto della Content Library. Il browser Content Library ricorda l'ultima ricerca effettuata durante la sessione corrente, quindi potrebbe essere necessario utilizzare l'elenco a discesa nell'angolo in alto a destra per passare a “Photos”. Cerca una nuova foto e fai clic su “Insert”.
Utilizza la scheda “Format”
Seleziona un'immagine nel tuo corso, vai alla scheda “Format”, fai clic sulla freccia del menù a discesa “Change picture” e scegli la nuova foto dalla “Content Library”. Infine clicca su “Insert”
Utilizza immagini segnaposti
Se il tuo corso è costruito con delle immagini segnaposto, puoi eliminare un'immagine che hai precedentemente aggiunto e aggiungerne un’altra in sostituzione. Ecco come: Fai clic sull'icona “Insert photo” della “Content Library” nel segnaposto. Cerca una nuova foto e fai clic su “Insert”. Hai visto com'è semplice usare i contenuti della Content Library di Storyline 360? Cosa ne pensi? Diccelo nei commenti!
Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!