Realizza un portfolio È importante creare e mantenere aggiornato un portfolio progetti. Questo è sempre più facile a dirsi che a farsi perché ci vuole tempo. È una traccia di quello che hai fatto ed è un modo per promuovere le tue conoscenze. Ecco un dilemma comune: una persona viene licenziata e deve iniziare ad inviare curriculum per nuove posizioni lavorative. Ed ecco, tutti i progetti sono bloccati dietro un firewall aziendale e la persona non ha nulla da mostrare. Inoltre, non possiede il software per costruire nuovi corsi per il portfolio.
Le sono un ottimo modo per costruire piccoli moduli per riempire un portfolio. Ecco alcuni buoni esempi di persone nel nostro settore che lo fanno: e . Assicurati di controllare i loro siti web. Molti dei corsi che vedo sono discariche per lo più di informazioni. Allontanati dalle informazioni e focalizzati sull’azione. Cosa dovrebbero fare gli allievi? Come dimostrano che sanno come farlo nel mondo reale? Quali attività si possono costruire in un corso che imitano le decisioni e le azioni del mondo reale?
sfide settimanali
Jackie Van Nice
Joanna Kurpiewska
Focus sull’azione
Quali sono i contenuti di cui hanno bisogno per sostenere e imparare a prendere quelle decisioni? Costruisci il tuo corso utilizzando un approccio progettuale a ritroso. Concentrati sull'azione misurabile e costruisci le informazioni che lo sostengono. Questo è meglio di una discarica informazioni lineare. Il libro, “ ”, è un buon punto di partenza. La realtà è che un sacco di corsi sono solo campagne di sensibilizzazione o che esistono per soddisfare alcuni requisiti di conformità. In questi casi, ha senso tenere il corso semplice in modo che le persone possano ottenere ciò di cui hanno bisogno e poi tornare al lavoro. Quando incontro con un cliente cerco sempre di ordinare i corsi con il loro requisito di prestazione. Se non ci sono requisiti chiari, questi vengono scartati così dovrò passare meno tempo a costruire il corso.
Understanding By Design
Mantieni il corso semplice
Cinque pasti al giorno sono meglio di uno solo abbondante Non sono un tipo che si concentra molto sulla dieta (a meno che non si basi sulle ciambelle). Tuttavia, vedo un sacco di titoli che esaltano la virtù di piccoli pasti distribuiti nel tempo. Lo stesso si può dire dell'elearning. Costruire un ottimo corso richiede tempo, richiede più riflessioni, e non può essere modificato facilmente.
Spesso è meglio costruire moduli più piccoli e poi diluire il contenuto nel corso del tempo. I moduli più piccoli sono più facili da costruire e consegnare, infatti possono anche essere modificati molto più rapidamente. E ci sono un sacco di buone ricerche che mostrano che l’apprendimento distanziato nel tempo è molto efficace. Condividi i tuoi pensieri con noi!
E tu, cosa avresti voluto sapere prima di iniziare a lavorare nel mondo elearning?
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!