occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli E-learning per principianti - Seconda parte

2017-02-09 13:51

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Consigli E-learning per principianti - Seconda parte

shutterstock339286826-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

Realizza un portfolio

È importante creare e mantenere aggiornato un portfolio progetti. Questo è sempre più facile a dirsi che a farsi perché ci vuole tempo. È una traccia di quello che hai fatto ed è un modo per promuovere le tue conoscenze. Ecco un dilemma comune: una persona viene licenziata e deve iniziare ad inviare curriculum per nuove posizioni lavorative. Ed ecco, tutti i progetti sono bloccati dietro un firewall aziendale e la persona non ha nulla da mostrare. Inoltre, non possiede il software per costruire nuovi corsi per il portfolio.


shutterstock339286826-.jpg

Le


sfide settimanali

sono un ottimo modo per costruire piccoli moduli per riempire un portfolio. Ecco alcuni buoni esempi di persone nel nostro settore che lo fanno:


Jackie Van Nice

e


Joanna Kurpiewska

. Assicurati di controllare i loro siti web.


Focus sull’azione

Molti dei corsi che vedo sono discariche per lo più di informazioni. Allontanati dalle informazioni e focalizzati sull’azione. Cosa dovrebbero fare gli allievi? Come dimostrano che sanno come farlo nel mondo reale? Quali attività si possono costruire in un corso che imitano le decisioni e le azioni del mondo reale?


image5-.png

Quali sono i contenuti di cui hanno bisogno per sostenere e imparare a prendere quelle decisioni? Costruisci il tuo corso utilizzando un approccio progettuale a ritroso. Concentrati sull'azione misurabile e costruisci le informazioni che lo sostengono. Questo è meglio di una discarica informazioni lineare. Il libro, “


Understanding By Design

”, è un buon punto di partenza.


Mantieni il corso semplice

La realtà è che un sacco di corsi sono solo campagne di sensibilizzazione o che esistono per soddisfare alcuni requisiti di conformità. In questi casi, ha senso tenere il corso semplice in modo che le persone possano ottenere ciò di cui hanno bisogno e poi tornare al lavoro. Quando incontro con un cliente cerco sempre di ordinare i corsi con il loro requisito di prestazione. Se non ci sono requisiti chiari, questi vengono scartati così dovrò passare meno tempo a costruire il corso.


objective-types-.png

Cinque pasti al giorno sono meglio di uno solo abbondante

Non sono un tipo che si concentra molto sulla dieta (a meno che non si basi sulle ciambelle). Tuttavia, vedo un sacco di titoli che esaltano la virtù di piccoli pasti distribuiti nel tempo. Lo stesso si può dire dell'elearning. Costruire un ottimo corso richiede tempo, richiede più riflessioni, e non può essere modificato facilmente.


modules1-.png

Spesso è meglio costruire moduli più piccoli e poi diluire il contenuto nel corso del tempo. I moduli più piccoli sono più facili da costruire e consegnare, infatti possono anche essere modificati molto più rapidamente. E ci sono un sacco di buone ricerche che mostrano che l’apprendimento distanziato nel tempo è molto efficace.


E tu, cosa avresti voluto sapere prima di iniziare a lavorare nel mondo elearning?

Condividi i tuoi pensieri con noi!


left-blank-.png

 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg