occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

I 5 Vantaggi dell'Apprendimento Asincrono

2016-02-25 06:56

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, immagini, corsi elearning, role play, unicità, strategia, asincrono,

I 5 Vantaggi dell'Apprendimento Asincrono

asincrona-.jpg


La formazione online in un ambiente asincrono comporta che la piena responsabilità della formazione ricade sulle spalle degli allievi. Infatti loro sono quelli che hanno il massimo controllo su come, quando e dove l'apprendimento avviene. Ma imparare secondo il proprio ritmo è veramente l'ideale come esperienza di formazione online? Nell'articolo analizzeremo i 5 vantaggi della formazione asincrono in modo da poter meglio valutare se questa scelta per i tuoi allievi, è un beneficio o no.


asincrona-.jpg

Offrire agli allievi il controllo sulla loro esperienza di formazione online è spesso una priorità per i professionisti dell'elearning durante la progettazione e lo sviluppo di corsi di formazione online. Questo è esattamente ciò che fa la formazione asincrona: consente agli allievi di imparare al proprio ritmo, dando loro la piena responsabilità della loro formazione e il potere di partecipare solo quando è conveniente per loro. Sembra davvero fantastico. Tecniche di apprendimento sincrono, d'altra parte, possono simulare la tradizionale esperienza di classe con più successo, ma la verità è che lo studente medio moderno conduce una vita frenetica; il più delle volte, far coincidere un calendario fitto di incombenze con le esigenze di apprendimento sincrono è molto impegnativo.


I cinque vantaggi della formazione asincrona.Offre ai dipendenti il controllo completo sul loro apprendimento.

Come metodo centrato sullo studente, l'apprendimento asincrono fornisce ai dipendenti la piena responsabilità della loro esperienza di formazione online. Ciò significa che ad ognuno è permesso di decidere come, quando, e dove imparare. Inoltre, non solo la distanza, ma anche le barriere di tempo vengono eliminate, e, quindi, l'interazione  allievi-insegnante avviene secondo orari personali, non vi è più possibilità di orientamento personalizzato e attenzione da facilitatori online e formatori.


Rispettoso al proprio ritmo di apprendimento.

L’apprendimento asincrono fornisce agli allievi il tempo per riflettere su ciò che stanno imparando prima di rispondere alle domande o partecipare a discussioni online. Poiché non tutti i dipendenti acquisiscono il materiale di studio allo stesso modo, con una soluzione di apprendimento asincrono anche i lavoratori con scarse capacità di apprendimento possono beneficiare di questa modalità, offrendo loro la possibilità di prendersi il loro tempo per completare le risposte e sviluppare le proprie capacità di pensiero critico.


Conveniente.

L’apprendimento asincrono è la soluzione ideale per la formazione agli adulti con molti impegni, in quanto non è necessario, per gli allievi, essere online in un giorno o orario specifico. I dipendenti possono comunicare con il loro facilitatore online o con i compagni di classe virtuali secondo le loro necessità e avere accesso immediatamente alle informazioni, ai compiti online e ad altre risorse online.


Meno ostacoli sociali.

L'interazione e la collaborazione online hanno dimostrato di migliorare l'esperienza di formazione online, ma la verità è che ci sono molte persone là fuori a cui non piace socializzare e si sentono a disagio all'idea di partecipare a discussioni online, dove i loro colleghi più dominanti avranno la meglio sulla classe virtuale. Un approccio di apprendimento asincrono aiuta gli studenti introversi ad eliminare l'ansia sociale, l'apprendimento in isolamento li fa sentire più al sicuro e più confortevoli.


Interattivi indipendentemente dagli ostacoli di luogo e tempo.

I metodi di apprendimento asincroni consentono ai dipendenti non solo di imparare al proprio ritmo, ma anche di interagire con i loro colleghi e facilitatore online, senza dare importanza al fuso orario in cui vivono. Forum di discussione, blog ed email sono sempre a disposizione per garantire l'efficacia dell'interazione online, che la collaborazione online per progetti di gruppo sia possibile, e che la conversazione si svolga a distanza, senza problemi di luogo e di tempo.


L’apprendimento asincrono rispetta fattori che riguardano la regolare frequenza ai corsi di formazione online e assicura che siano accessibili e completati in tempi diversi per ogni dipendente, migliorando i risultati di apprendimento.


Nell', tutti gli svantaggi dell'apprendimento asincrono.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata.


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg