mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Come creare la tua checklist di controllo per i progetti E-learning - Seconda parte

2017-11-30 11:09

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, screencast, trainer, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise,

Come creare la tua checklist di controllo per i progetti E-learning - Seconda parte

shutterstock518793751-.jpg
banner21-1024x230-.png

Continuiamo con la carrellata di consigli utili per la checklist di controllo elearning, che tutti gli sviluppatori dovrebbero tenere a mente.


  •     Quali aspettative hanno gli studenti? Ammettiamolo, la maggior parte dei corsi elearning sono realizzati come formazione sulla conformità o su aggiornamenti annuali e hanno un impatto minimo sulle responsabilità quotidiane della persona. Quindi, per molti, le aspettative sono molto basse. Non possiamo sempre controllare il contenuto e gli obiettivi del cliente, ma ci sono cose che possiamo fare per rendere l'esperienza migliore e .

shutterstock518793751-.jpg

  •     Cosa sai del pubblico? Idealmente, il corso è progettato in un contesto reale. Per farlo richiede una .
  •     Quali risorse sono disponibili? La risorsa più importante è l'accesso agli esperti in materia. Altre risorse sono i contenuti esistenti, la tecnologia, i media e le numerose risorse necessarie per costruire buoni corsi. Ovviamente, con servizi come la Content Library di Articulate, reperire contenuti multimediali è più semplice e non è più un grosso problema come in passato.
  •     Come valuterai i risultati degli allievi? Se si definiscono obiettivi chiari, è possibile definire le metriche per determinare se sono state soddisfatti gli obiettivi. Quindi una parte della progettazione è indirizzata a , l'altra parte è capire come li raccogliere i dati ed elaborarli. Non è facile e perché, probabilmente, la maggior parte delle aziende non si preoccupa di valutare correttamente la propria formazione.
  •     Qual è il piano di implementazione? Una volta che il corso è stato caricato nel , quali sono le prospettive? Come fanno gli studenti e i manager a sapere che c'è un corso da seguire? Quali strategie di marketing hai per il lancio del corso?

shutterstock375774529-.jpg

  •     Devi realizzare un corso disponibile su dispositivi mobile? I moderni . Tuttavia, ci sono alcune considerazioni da fare quando si tratta di . Idealmente, potresti usare un software come Rise (contenuto nella suite Articulate 360) in cui la progettazione per i dispositivi mobile è prevista. Se usi Storyline, dovrai invece pensare all'interfaccia e a come sono disposte i contenuti e come il corso funzionerà sugli schermi più piccoli.

Questa non è una lista esaustiva, ma è un buon inizio. Cosa aggiungeresti alla tua checklist di controllo elearning? Condividi i tuoi pensieri nei commenti.


 


Clicca qui per la dell’articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder