occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Creare Interazioni Drag and Drop per l'E-Learning

2016-07-13 03:57

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, conferenza, corsi elearning, archivi,

Come Creare Interazioni Drag and Drop per l'E-Learning

drag-drop-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

Dopo l’articolo della scorsa settimana sugli esempi di interazione drag and drop, ho ricevuto un paio di email dove mi venivano chiesti consigli su come creare interazioni drag and drop per l'elearning. In questo post condividerò alcuni consigli generali per la costruzione di interazioni drag and drop.


drag-drop-350-.png

Perché si usa la funzione di trascinamento?

Ci sono alcune ragioni per cui rendiamo trascinabili alcuni oggetti sullo schermo.


Drag and Drop consigli di interazioni
  • In che modo l'utente dovrebbe trascinare l'oggetto? Nella maggior parte dei casi, l’interazione prevede il trascinare e rilasciare gli oggetti in una destinazione di rilascio. I bersagli possono essere oggetti reali, o elementi invisibili (come un hotspot) che controlla dove gli oggetti trascinati vengono rilasciati.
  • Non si desidera che l'oggetto scatti sulla destinazione di rilascio? Ci sono diversi modi per lavorare con la destinazione di rilascio. A volte, le cose potrebbero non essere così evidenti sullo schermo invece, scattando sul bersaglio l'utente viene aiutato a rilasciare l'oggetto sul punto corretto.

dragdrop-snap-.gif

  • Vuoi rendere il bersaglio visibile? Questo ha senso se ci sono una serie di opzioni di drag and drop e si dispone di una chiara destinazione per ogni oggetto trascinabile.

dragdrop-ghost-.gif

  • Cosa succede quando l'utente trascina un oggetto fuori dalla posizione? Mi piace aggiungere un'immagine trasparente o qualcosa che mostri da dove l'oggetto di trascinato proviene. E' anche un modo semplice per indicare l'avanzamento.

drag-drop1-.gif

  • Le istruzioni sono chiare? A volte gli sviluppatori dimenticano di mettere le istruzioni per l'interazione e su ciò che l'utente deve fare. Se vi aspettate che gli utenti interagiscano con lo schermo in un modo nuovo, è necessario includere istruzioni chiare. Mi piace usare degli schemi che fermano l'utente e forniscono nuove istruzioni.
Interazioni Drag and Drop: Fornire suggerimenti per le azioni corrette e non corrette

Ci sono alcuni modi per fornire un feedback quando l'utente rilascia l'oggetto su un bersaglio.


  • Il modo più semplice è quello di permettere al bersaglio di accettare l'oggetto. Utilizzando una funzione a  scatto che tira l'elemento trascinato verso il bersaglio. Che consente all'utente di sapere che hanno trascinato l'oggetto su un bersaglio. E a seconda di come si struttura l’interazione drag and drop, può anche essere il mezzo per mostrare un feedback per un'azione corretta.
  • Un altro modo per fornire un feedback all'utente è rifiutare scelte errate e far tornare l'oggetto trascinato e lasciato alla posizione di partenza.

drag-drop-bounce-feedback-.gif

  • È inoltre possibile fornire un feedback immediato corretto e scorretto, modificando lo stato dell'oggetto in modo da riflettere quando si è stata fatta una decisione giusta o sbagliata.

Ecco alcuni post precedenti che parlano di interazioni drag and drop po’ più nel dettaglio:


drag-drop-feedback-.gif

L’interazione drag and drop possono contribuire a rendere naturalmente più coinvolgente e interattivo un corso. Troppo spesso ci si limita alle interazioni con click basati su standard e sul processo decisionale. La prossima volta, cercare di convertire uno di queste interazioni in un drag and drop e vedi come va.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder