Oggi ho intenzione di mostrare come impostare un account Amazon S3 per condividere corsi eLearning e portfolio. È qualcosa che ho già detto in precedenza, quando abbiamo parlato dei .
Tuttavia, questo post fornisce maggiori dettagli ed è molto importante per chi usa Google Drive per condividere i propri corsi elearning perché . Ora è il momento di trovare una migliore soluzione prima che questo servizio vada fuori uso. Ecco cosa devi fare: Ho creato un video che guida attraverso il processo. Di seguito sono riportati i passaggi fondamentali che il video fornisce un po’ più in dettaglio. target="_blank" rel="noopener noreferrer">Clicca qui per vedere il video di YouTube. La creazione di un account Amazon S3 è veramente facile. È necessario aggiungere le proprie informazioni personali e una carta di credito per il pagamento. Inizialmente si ottengono 5 GB di spazio libero per il primo anno, dal secondo sarà necessario pagare. Per un account personale non sarà necessario spendere molto, forse solo un paio di dollari l'anno. È una scelta molto conveniente. Una volta che si dispone di un account, sarà necessario individuare le impostazioni di protezione e trovare le chiavi di accesso. Questo visualizzerà la tua chiave di accesso e chiave di accesso segreta. Ne avrai bisogno in modo che Cloudberry Explorer possa accedere al tuo account S3. Cloudberry Explorer è l'applicazione che utilizzi per accedere al tuo account S3. Una volta effettuato l’accesso, è possibile caricare file e ottenere l'URL da condividere. Non esiste solo Cloudberry Explorer. Ci sono altri modi per accedere alle cartelle S3. So di alcune persone che fanno uso di . Una volta installato Cloudberry è necessario creare un account che è collegato al tuo account Amazon S3.
Google disattiverà questa funzione dal 31 agosto 2016
Come creare un account Amazon S3 per condividere corsi e-learning
Scaricare Cloudberry Explorer per condividere corsi elearning.
S3 Browser
Creare un account in Cloudberry per condividere corsi elearning.
Si dovrebbe ora essere in grado di accedere all'account utilizzando Cloudberry Explorer.
Creare un contenitore e impostare i permessi per condividere i corsi elearning
Sul lato sinistro è possibile visualizzare le cartelle desktop mentre sulla destra, si visualizza l'account S3 e le cartelle. Inizialmente non ci sarà nulla nel conto S3. La prima cosa che devi fare è creare un bucket. Ecco dove si ospitano le cartelle e salvare i file. È possibile creare più di un bucket. Ad esempio, si può avere un bucket per il vostro portafoglio e un altro per i file personali. E si può limitare l'accesso ai file nel vostro bucket.
Questo è tutto. Naturalmente, si dovrebbe approfondire di più sulle funzionalità di e Explorer. Ma per la maggior parte, ciò che si vede qui e nel video è tutto quello che si deve fare. Se hai condiviso corsi elearning e file usando Google Drive, smetti di farlo. Il servizio sta per essere disattivato e ti lascerà con nient'altro che un mucchio di collegamenti rotti e amici tristi. Ora è un buon momento per impostare un account Amazon S3. Il costo è basso e il servizio funziona bene per la condivisione di corsi elearning.
Amazon S3
Cloudberry
Passi successivi per condividere un corso e-learning:
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!