Nell'articolo di ieri abbiamo parlato della prima fase, ovvero di come sia importante trovare delle fonti di ispirazione valide per il tuo progetto elearning. Vediamo quali sono le fasi successive. Uno dei modi migliori per imparare è decostruire le cose che ti interessano. Dal momento che lavoro principalmente con , il mio pensiero iniziale è se o meno possibile creare quello che vedo in Storyline. A volte posso e talvolta non posso. L'obiettivo è quello di giocare con l'idea e con il software. A questo punto, la preoccupazione non è un prodotto finale da vetrina ma è creare un prototipo funzionante e funzionale.
Fase 2: Decostruisci la tua fonte d'ispirazione
Storyline
Fase 3: Applicare ciò che hai imparato a qualcosa di originale L'ispirazione dovrebbe portare all'iterazione. L'obiettivo non è quello di costruire moduli copia-incolla. È una piccola industria e la gente sa quando hai preso un'idea da un altro sviluppatore. Invece, l'obiettivo è la pratica e quindi applica quello che hai imparato a qualcosa di originale. Se c'è un'animazione che hai trovato interessante, come la si applica ai tuoi contenuti? Ci sono layout che puoi costruire in modelli riutilizzabili? Puoi far funzionare l'interazione allo stesso modo ma in un contesto diverso?
Alcune cose da tenere in mente: L'obiettivo finale è quello di utilizzare la decostruzione come fonte di ispirazione e successivamente creare un lavoro ispirato a quello e che sia unicamente tuo. Continuare a praticare e apprendere il tuo mestiere. Trova fonti di ispirazione e poi applica ciò che impari ai tuoi progetti. Poi mostra quello che puoi fare nel tuo portfolio.
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!