occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Tre idee per rendere interattiva una immagine stock

2021-07-07 03:00

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, online, elearning, user interface, italog, archivi, business development manager, immagine,

Tre idee per rendere interattiva una immagine stock

3-idee-per-rendere-interattiva-una-immagine-stock-.png
banner21-1024x230-1-.png
e-learning-interactions-.png


In un recente workshop sulla creazione di interazioni, abbiamo esaminato i modi per acquisire una singola immagine e creare contenuti interattivi. È una buona attività pratica perché molti di noi non sono grafici, quindi ci aiuta a vedere modi diversi di utilizzare le immagini stock senza dover fare molte modifiche. Inoltre questa attività ci porta a pensare ai contenuti interattivi in ​​modi che inizialmente non avevamo nemmeno considerato.



L’idea di partenza è quella di trovare un’immagine da utilizzare per un'interazione. Prima di iniziare, ecco alcune caratteristiche che deve avere l’immagine che cerco:


  • Essere visivamente interessante. Non sono un grafico e le mode valgono anche per il design, per cui i gusti cambiano ogni anno. Quindi, cerco di trovare immagini che abbiano un aspetto nuovo e moderno.
  • Avere aree di contenuto. Dal momento che sto usando una singola immagine che fa da grafica unificante, questa deve avere delle aree in cui è possibile aggiungere contenuti. A volte è necessario posizionare un box o qualche altra forma sull'immagine, quindi è necessario avere dello spazio nell'immagine che vada bene per posizionare il contenuto. Per esempio, nelle seguenti demo che ho realizzato, tutte le immagini che ho scelto hanno un’area libera dove è possibile inserire un contenuto. Per esempio: nella prima demo il contenuto viene mostrato nello schermo del computer o in altri oggetti nell’area di lavoro, nella seconda l’area è posizionata al centro nella sezione vuota, mentre  per il collage aziendale ho creato un pannello laterale.

  • Contesto visivo. Cerca delle immagini che offrano un contesto visivo che si adatti al contenuto del corso. Solitamente, immagini generiche con interni di uffici, scrivanie e aree di lavoro funzionano alla grande.


Ecco tre esempi che dimostrano come sia semplice utilizzare una singola immagine per inserire degli elementi interattivi.


Interazione esplorativa

zoom-office-interaction-.png


Fare clic qui per visualizzare la demo.



In questo esempio, una singola immagine fornisce un contesto simile a quello di un ufficio. Questa immagine potrebbe essere usata come un'interazione esplorativa, poiché facendo clic sugli oggetti vengono visualizzati contenuti aggiuntivi. Fai una domanda. Cerca indizi per rispondere.



Post originale: Create an Interactive Course Using a Single Image includes free download.


Interazione “Meet the team”

character-interaction-.png


Fare clic qui per visualizzare la demo.



L'esempio originale è stato utilizzato per il conteggio dei clic con le variabili. Tuttavia, la singola immagine potrebbe essere utilizzata per fare clic su un personaggio per scoprire più informazioni, come per esempio presentare una nuova squadra lavorativa. L'area centrale è perfetta per visualizzare i contenuti.



Post originale: E-Learning Tutorial – Easy Way to Make an Image Interactive


Collage aziendale

business-interaction-.png


Fare clic qui per visualizzare la demo



Mi piacciono molto queste immagini collage perché ce ne sono davvero tante da poter usare. L'originale di questa demo è stata costruita in PowerPoint e poi trasposta in Storyline. Ecco il link per il download di entrambi i file.



Post originale: Here’s a Simple Way to Convert Your Course to an Interactive Story





Spero che questo articolo abbia stimolato la tua fantasia e ti abbia ispirato. Se vuoi un buon punto di partenza, inizia con una ricerca nelle immagini stock e sono sicuro che troverai molte idee interessanti.


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg