occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

3 cose da sapere quando si inizia a lavorare nel mondo e-learning

2021-09-29 02:00

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, online, elearning, italog, corsi elearning, archivi, unicità, business development manager,

3 cose da sapere quando si inizia a lavorare nel mondo e-learning

bshutterstock1450724696-.png
banner21-1024x230-1-.png
3-cose-da-sapere-quando-si-inizia-a-lavorare-nel-mondo-e-learning-.png


Stavo revisionando alcune vecchie presentazioni e ho trovato una diapositiva che parlava dei passi da fare per iniziare a lavorare nel mondo elearning. Nella diapositiva ho offerto tre suggerimenti, validi ancora oggi, su come avviare un’attività in questo campo.


Un corso elearning è diverso da una sessione in aula


Una sfida che molti nuovi sviluppatori affrontano all’inizio, è quella di voler a tutti i costi convertire contenuti esistenti realizzati per la formazione in aula in corsi elearning. Di solito questi contenuti sono realizzati in PowerPoint; importare delle slide in una app di authoring (come Storyline) è abbastanza facile, il passo successivo è quello di aggiungere un quiz... e il gioco è fatto (almeno credi…).



Infatti, questa soluzione va bene per alcuni corsi di formazione sulla conformità o contenuti per l’aggiornamento annuale dei dipendenti perché tendono a riguardare meno l'"apprendimento" e più la condivisione delle informazioni. Ma non è l'ideale.



La strategia migliore è creare un'esperienza di apprendimento diversa dall'esperienza in aula. Concentrarsi sugli obiettivi e sulle attività necessarie per stimolare la comprensione. Ciò contribuirà a creare corsi meno orientati a tanti (o troppi) contenuti e più indirizzati al raggiungimento di obiettivi misurabili.



Ecco un buon libro che fa un ottimo lavoro parlando della progettazione di un corso in un percorso a ritroso in cui è importante concentrarsi sull'esperienza di apprendimento e non solo sul contenuto.


L'e-learning è principalmente un mezzo visivo


L'accessibilità è una considerazione primaria quando si costruisce un corso, ma al di fuori di ciò, il corso elearning è principalmente visivo. È importante investire sullo studio di come strutturare correttamente il contenuto sullo schermo e su come comunicare tramite un mezzo visivo.



Due buoni libri: The Non-Designer's Design Book per saperne di più sul design di base e Slideology per saperne di più sulla comunicazione visiva. Inoltre, impara a supportare ciò che fai visivamente con il testo alternativo e altre considerazioni sull'accessibilità.


Sei bravo solo quanto conosci il software


Se conosci solo le basi, sarai in grado di costruire solo i corsi base. La verità è che ci vuole tempo per imparare a usare il software e devi fare un investimento per imparare a usare davvero gli strumenti. Ecco perché:


  • Velocizza la tua produzione man mano che diventi più efficiente. Ciò consente di risparmiare tempo e ti consente di spendere le tue energie altrove.
  • Imparerai abilità avanzate che ti permetteranno di risolvere i problemi. Il software ti offre funzionalità specifiche, ma man mano che acquisisci competenze più avanzate, produrrai modi unici per utilizzare le funzionalità. Ma devi sapere prima come funzionano per iniziare.
  • Progetterai un corso elearning più coinvolgente ed efficace. Ad esempio, non saper usare le variabili limita molto la progettazione, ma una volta capito come funzionano, creerai tanti tipi di corsi diversi ed esperienze interattive.

Uno dei modi migliori per imparare è costruire qualcosa. Questa può essere una sfida se il tuo lavoro ti porta ad avere vincoli di progetto che ti impongono di realizzare sempre lo stesso tipo di corsi.



Ecco perché consiglio vivamente le sfide settimanali della E-learning Community di Articulate. Sono pensate per stimolare nuove idee e nuovi modi di realizzare corsi. Non è necessario condividere soluzioni fantasiose o di grandi dimensioni. Infatti, puoi costruire qualcosa di semplice o qualcosa di elaborato, dipende da te. La cosa principale è spendere del tempo usando gli strumenti di authoring e applicare la tua materia grigia. E, anche se non condividi niente di nuovo, puoi sempre vedere cosa hanno realizzato gli altri utenti della Community.



Prova a partecipare alle sfide, se hai poco tempo prefiggiti di farne almeno una a trimestre e di spulciare nelle sfide settimanali per vedere cosa costruiscono gli altri utenti. Anche questo è un modo per stimolare nuove idee per i tuoi corsi.



Ecco qua, tre semplici consigli per aiutarti a muoverti nella giusta direzione nel mondo elearning.


 


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder